Si apre la domenica della sedicesima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra il Bologna di Mihajlovic e la Fiorentina di Italiano
Sfida decisamente interessante quella tra due sorprese di questa prima parte di Serie A: per la sedicesima giornata, si affrontano il Bologna e la Fiorentina.
I rossoblu di Sinisa Mihajlovic sono reduci dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro la Roma di José Mourinho, la quarta nelle ultime cinque partite, e veleggiano a quota 24 punti in piena zona Europa League. Stessa situazione dei viola di Vincenzo Italiano che, nella scorsa giornata, hanno battuto tra le mura amiche la Sampdoria col risultato di 3-1 e può contare sul capocannoniere del campionato, Dusan Vlahovic con 12 gol. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-FIORENTINA
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Odriozola; Bonaventura, Torreira, Maleh; Sottil, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.
CLASSIFICA SERIE A: Milan* 38 punti; Inter* 37; Napoli* 36; Atalanta* 34; Roma* 25; Fiorentina, Juventus e Bologna 24; Lazio 22; Verona ed Empoli 20; Sassuolo 19; Torino 18; Udinese 16; Sampdoria e Venezia 15; Spezia 11; Genoa 10; Cagliari 9; Salernitana* 8
*una partita in più