Operazione al ginocchio e rientro nel 2022: il big salta i prossimi incontri con Inter e Juventus e non solo. Tutti i dettagli dopo l’ufficialità del club
Un nuovo infortunio in Serie A mette fuori causa il big della squadra fino al 2022. Il centrocampista si è sottoposto ieri ad intervento chirurgico al ginocchia e salterà le prossime importantissime sfide del mese di dicembre, comprese quelle contro l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Allegri.
Si tratta di Kevin Strootman: l’olandese si è infortunato durante il match di campionato contro il Verona ed è rimasto fuori nell’ultima sfida al Torino. Come comunicato dal Cagliari attraverso una nota ufficiale, l’ex Roma “è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro: l’operazione di cleaning articolare è stata eseguita con successo dal professore Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma. Il calciatore inizierà subito il suo percorso riabilitativo, tempi di recupero da valutare”. Stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore resterà fuori per circa due mesi e potrebbe così tornare a disposizione solo a febbraio.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Esonero Gotti, agente Jemez: “Perfetto per il calcio italiano”
UFFICIALE: intervento chirurgico per Strootman, salta Inter e Juventus
🏥 | REPORT MEDICO
Nella giornata odierna #Strootman è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro: l’operazione di cleaning articolare è stata eseguita con successo.
Il calciatore inizierà subito il suo percorso riabilitativo. pic.twitter.com/PSKJ1AqJi9
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) December 7, 2021
Il centrocampista olandese salterà sicuramente le prossime partite contro Inter e Juventus e si rivedrà solo nel 2022. Ma non solo. Se confermato lo stop fino a febbraio, l’ex Roma dovrebbe saltare anche i decisivi scontri salvezza con Udinese e Sampdoria.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Camoranesi: “Il mio calcio semplice. Italiano, la Juve e Julian Alvarez: vi spiego”
Le prossime sfide della squadra rossoblù prevedono inoltre incroci con Roma, Fiorentina e Atalanta fino al mese di febbraio. Un’altra pesantissima tegola, dunque, per Walter Mazzari nella corsa alla salvezza del suo Cagliari. Joao Pedro e compagni sono attualmente penultimi in classifica davanti solo alla Salernitana.