Inter%2C+adesso+Barella+rischia+la+stangata%3A+gli+scenari
calciomercatoit
/2021/12/08/inter-champions-league-squalifica-barella/amp/
Notizie

Inter, adesso Barella rischia la stangata: gli scenari

La sconfitta con il Real Madrid complica i piani in Champions League dell’Inter, soprattutto a causa dell’espulsione di Barella

L’Inter cercava l’impresa in casa del Real Madrid per regalarsi il primato nel girone di Champions League e la speranza di un sorteggio meno duro possibile negli ottavi di finale. Non è andata così, poco male per il risultato (0-2) che non inficia la qualificazione, ma il problema per Simone Inzaghi adesso è un altro.

Real Madrid-Inter, il momento dell’espulsione di Nicolò Barella © Getty Images

La rissa che ha visto protagonista Nicolò Barella, espulso, rischia di costare molto cara in prospettiva. Il centrocampista nerazzurro, nel corso del secondo tempo, ha perso la testa dopo un contrasto con Militao ed è stato allontanato dal campo dall’arbitro Brych, lasciando i suoi in dieci uomini nel finale di gara. Inzaghi ha strigliato Barella nel postpartita, ma i problemi, come detto, non finiscono qui.

Inter, Barella fuori per gli ottavi: si temono anche due giornate

Nicolò Barella © Getty Images

L’espulsione ovviamente costringerà il centrocampista interista e della Nazionale a saltare l’andata degli ottavi di finale. Il rischio che lo stop possa essere di due giornate, però, esiste. La decisione di Brych è stata corretta, il gesto del pugno sulla gamba di Militao censurabile. Dipenderà tutto da che cosa avrà trascritto il fischietto tedesco sul suo referto. Su quello, si baserà il giudice sportivo continentale per sancire l’entità della squalifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Inzaghi: arriva l’annuncio di Marotta

Barella e Inzaghi, e insieme a loro tutta l’Inter, incrociano le dita. Fare a meno della dinamo del centrocampo per tutti i 180 minuti del doppio confronto degli ottavi sarebbe durissima. Anche perché, come noto, il secondo posto nel girone espone ad un possibile accoppiamento molto scomodo. Al momento, il lotto delle papabili avversarie comprende Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco e Manchester United. Il rapporto con l’urna di Nyon si annuncia complicato, ma ora non è il momento di pensarci. Per due mesi, l’Inter potrà concentrarsi solo sul campionato, in un duello con il Milan, uscito dalla Champions come i nerazzurri dodici mesi fa, che si annuncia tiratissimo,

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago