Con il primo posto guadagnato all’ultimo minuti, la Juventus pescherà il suo avversario agli Ottavi di finale di Champions League dall’urna delle seconde
Alla Juventus è bastato un gol di Moise Kean per battere a Torino il Malmoe. Un successo prezioso che ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri, che per l’occasione ha effettuato un importante turnover, di conquistare il primo posto.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Malmoe 1-0, lo Zenit regala il primo posto ad Allegri
Un primo posto insperato, arrivato grazie alla Zenit. I russi, a San Pietroburgo, sono riusciti nell’impresa di fermare sul pari il Chelsea di Romelu Lukaku. Un 3 a 3 spettacolare, con l’ultimo gol dei padroni di casa, arrivato in pieno recupero, che ha fatto sì che la Juventus chiudesse davanti a tutti.
Tanti sorrisi a Torino, al termine del match, con la convinzione che i bianconeri, al sorteggio potranno trovare una squadra decisamente più abbordabile. La Vecchia Signora sarà chiaramente inserita nell’urna delle migliori. La Juventus giocherà la prima partita in trasferta contro una squadra qualificata da seconda.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | Ibrahimovic, nuovo flop Champions: ma il futuro è già scritto
LEGGI ANCHE >>> La neve non fa giocare Atalanta-Villarreal: gara rinviata
Chiaramente dal lotto vanno escluse il Chelsea – inserito nello stesso girone – e l’Inter. Agli Ottavi di finale, infatti, non sono possibili scontri tra club della stessa federazione.
Chi è certo del secondo posto sono chiaramente le squadre che hanno giocato ieri. Tra queste lo spauracchio è chiaramente rappresentato dal Psg. I francesi, dopo il mercato faraonico di questa estate, puntano alla conquista della Champions League ma nella fase a gironi si sono dovuti arrendere al Manchester City di Guardiola, che li ha preceduti di un solo punto.
Secondo posto anche per l’Atletico Madrid, che ha strappato la qualificazione, nel girone del Milan, all’ultima giornata, grazie alla vittoria contro il Porto e al ko proprio dei rossoneri.
Avversario decisamente più abbordabile è invece lo Sporting. I portoghesi hanno chiuso alle spalle dell’Ajax, a nove punti.
Al termine delle partite della serata si conosceranno le altre squadre che chiuderanno al secondo posto e che di conseguenza potrebbero essere avversarie della Juventus. Nel Gruppo E, il Bayern Monaco è certo del primo posto. A giocarsi il secondo sono il Barcellona (7 punti), che sfida proprio i bavaresi, e il Benfica (5 punti), che se la vedrà con la Dinamo Kiev.
Nel Gruppo F c’è la possibilità che sia l’Atalanta (6) ad arrivare seconda ma attualmente il posto è occupato dal Villarreal (7). Match decisivo a Bergamo, rinviato a domani. Sull’altro campo il Manchester United (10), ospita lo Young Boys (4).
Incertezza ancora maggiore nel Gruppo G, dove tutto è da scrivere tra Lille (8), Salisburgo (7), Siviglia (6) e Wolfsburg (5). Bisognerà dunque aspettare per avere un quadro chiaro delle possibile avversarie della Juventus
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…