Le ultime di calciomercato provenienti dalla Spagna hanno come protagonista anche la Juventus. I bianconeri si apprestano a dire addio al grande talento
Potrebbe essere in Premier League il futuro di uno degli astri nascenti del calcio mondiale, un talento enorme su cui ha messo gli occhi anche la Juventus.
Stiamo parlando di Gavi, 17enne già pilastro del Barcellona su cui i bianconeri di Allegri, difficilmente però riusciranno a mettere le mani. Già perché ormai per il classe 2004 è bagarre, coi top club inglesi ovviamente davanti a tutti. Nella fattispecie il Liverpool, il quale secondo il catalano ‘El Nacional’ è addirittura pronto a pagare la clausola risolutiva che ammonta a ‘soli’ 50 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | Il Milan si fa avanti per Botman: ecco tutti i dettagli
Calciomercato Juventus, Gavi può dire sì al Liverpool
Klopp è pazzo di lui e per questo i ‘Reds’ sono pronti a chiudere il colpaccio, battendo una concorrenza che include pure il Bayern Monaco e, immaginiamo, l’onnipresente Paris Saint-Germain.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | L’Inter all’assalto di Nandez: 20 milioni, ecco come si può fare
A Gavi piacerebbe restare al Barça dove si è formato, anzi dove si sta formando come uomo e calciatore, ma i gravi problemi economici della società potrebbero ‘costringerlo’ a traslocare davvero in Inghilterra. Al Liverpool, che può offrirgli un contratto decisamente migliore di quello che ha adesso coi catalani e, soprattutto, prospettive sportive (vittorie titoli e non solo) adesso difficili da intravedere al Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | Alla scoperta di Luiz Henrique: emissari Milan in Brasile
Gavi il ‘predestinato’, Luis Enrique: “Che personalità! Presente e futuro della Spagna”
Gavi ha le stimmate del predestinato, a soli 17 anni non si è conquistato solo la maglia della prima squadra del Barcellona ma anche quella della Spagna guidata da Luis Enrique. “Non è normale vedere un ragazzo con questa personalità – ha detto il Ct delle ‘Furie Rosse’ lo scorso ottobre, dopo la vittoria contro l’Italia nella semifinale di Nations League, un trofeo vinto proprio dagli spagnoli – Sarà il futuro della nazionale ed è già il presente”.