Inter e Juventus a rischio beffa: pronti a pagare la clausola per assicurarsi il gioiello e beffare nerazzurri e bianconeri
Con i suoi gol è riuscito a trascinare il River Plate alla vittoria del titolo. Ora Julian Alvarez è l’oggetto del desiderio di tantissimi club europei, in particolare italiani. Dal Milan alla Fiorentina, ma soprattutto Juventus e Inter hanno messo gli occhi sull’attaccante argentino classe 2000, che potrebbe lasciare Buenos Aires e approdare oltreoceano. Calciomercato.it vi ha raccontato come l’interesse dei club italiani sia particolarmente forte, in particolare dell’Inter, che sogna di ripetere un affare alla Lautaro Martinez. Attenzione però alla concorrenza.
LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Pizzigoni: “Julian Alvarez ricorda il primo Higuain”
Concorrenza non solo della Serie A, ma anche estera. Le buone prove del ‘arana’, hanno fatto si che anche altri prestigiosi club europei manifestassero il loro interesse per lui. Uno di questi è il Barcellona, che nonostante una situazione finanziaria tutt’altro che rosea sarebbe pronto a fiondarsi sull’attaccante argentino. Il club catalano è intenzionato a ricostruire e punta ad affiancare ai propri giovani della cantera, altri giovani talenti emergenti del calcio mondiale. Ecco quindi che Alvarez viene considerato il nome giusto.
E dalla Spagna, in particolare il ‘Mundo Deportivo’, sa sempre vicino all’ambiente catalano, viene sottolineato come l’obiettivo sia acquistare un giocatore di peso per l’attacco già nel prossimo mercato invernale. Il grande sogno sarebbe Ferran Torres, ma arrivare all’ex Valencia appare tutt’altro che semplice. Il prezzo di Alvarez sarebbe però più accessibile e il Barcellona sarebbe pronto a pagare i 20 milioni di euro della clausola rescissoria.
LEGGI ANCHE >>> A tutto Raiola: Pogba, Haaland e il doppio retroscena Juve-Inter
Oltre al Barcellona, c’è un altro club estero molto interessato all’argentino. Si tratta del Bayer Leverkusen, che ha ottimi rapporti con il River Plate. I tedeschi infatti hanno recentemente acquistato Alario e Palacios dai ‘Millonarios’ e non è escluso che possano concludere un terzo affare. La concorrenza dunque non manca, ma a voler fare sul serio sembra proprio essere il Barcellona: le italiane sono avvisate.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…