Roma che punta a finire bene il girone d’andata e pensa già al calciomercato, parla il ds giallorosso Tiago Pinto
Dopo un andamento in campionato fin qui troppo altalenante, la Roma vuole chiudere il 2021 e il girone d’andata nel miglior modo possibile. A partire dalla gara con lo Spezia, da vincere per non far allontanare la zona Champions League.
Dopo quella di stasera con i liguri, ci saranno altre due gare, tra cui quella con l’Atalanta, in cui provare a ottenere più punti possibile. E’ questo l’obiettivo a breve termine che si pongono i giallorossi, come rimarcato dal ds Tiago Pinto prima della partita ai microfoni di ‘Sky Sport’. “La prima cosa che può aiutare è vincere oggi – ha affermato – Bisogna stare calmi, ho vinto un campionato partendo da uno svantaggio di sette punti. I conti nel calcio si fanno sempre alla fine della stagione, sarà importante affrontare ogni partita come se fosse una finale”.
Dopodiché, a gennaio, con l’inizio del girone di ritorno sarà anche il momento di concentrarsi sul mercato e rinforzare una rosa che ha mostrato delle lacune. Di tutto questo è consapevole Pinto, che ha affermato: “Sappiamo ciò di cui abbiamo bisogno. La società ha una strategia ben precisa. Siamo tutti allineati verso gli stessi obiettivi, ma ora ci sono ancora tre partite da giocare e su cui essere concentrati”.
LEGGI ANCHE >>> Roma-Spezia, Mourinho: “Non siamo come l’Inter. Ecco come sarà il mercato”
Quanto a Borja Mayoral, uno degli uomini più chiacchierati tra i giallorossi a livello di mercato, ecco le dichiarazioni di Pinto: “E’ sempre stato un grande professionista ed è questa la cosa più importante. Ha aspettato la sua possibilità e giovedì in Conference League ha fatto bene. Quest’oggi avrà un’altra opportunità di far bene, poi per gennaio vedremo. Non è ancora il momento di parlarne, in ogni caso le porte in uscita e in entrata sono sempre aperte”. Dunque, molti movimenti ancora da definire in entrambe le direzioni per i capitolini, che di sicuro si muoveranno per cercare di invertire la tendenza di un campionato che per ora li vede lontani dalla zona Champions.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…