Gli agenti del Nucleo Valutario della Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura di Milano, stanno eseguendo perquisizioni nelle sedi di undici società di Serie A e B
Nuovo polverone mediatico sul calcio italiano, con le perquisizioni del nucleo Valutario della Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura di Milano, nei confronti di un procuratore e delle sue società, oltre alle acquisizioni di documenti di club calcistici. I finanzieri, su richiesta del pm Giovanni Polizzi, hanno acquisito contratti e documentazioni nelle sedi di 11 club tra Serie A e B.
Il comunicato ufficiale evidenzia nello specifico: “I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di finanza di Milano, coordinati dalla procura, stanno eseguendo perquisizioni nei confronti di un agente sportivo italiano e delle sue società, nonchè undici richieste di consegna di documenti, anche informatici, nei confronto di altrettanti club tra cui Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone. I reati ipotizzati sono di natura fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio e riguardano l’attività di un noto agente sportivo straniero in collaborazione con l’agente italiano”.
LEGGI ANCHE >>> Inter e Milan seconde appaiate, Juve a -5 dal Napoli | Classifica senza VAR
Secondo quanto appreso da Calciomercato.it da fonti vicine alle indagini, per i club menzionati si tratta di un’acquisizione di documenti e non di altro al momento. Un passaggio resosi necessario, ma assolutamente collaterale all’indagine incentrata sull’attività degli agenti della GdF.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…