Sorteggio+Europa+League%3A+le+avversarie+di+Atalanta%2C+Lazio+e+Napoli
calciomercatoit
/2021/12/13/sorteggio-europa-league-diretta-conference-lazio-atalanta-napoli-roma-live/amp/
Notizie

Sorteggio Europa League: le avversarie di Atalanta, Lazio e Napoli

Il sorteggio di Europa e Conference League: coinvolte Atalanta, Lazio, Napoli, la Roma direttamente agli ottavi

Alle 13 è in programma il sorteggio di Europa League: si decidono gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale che vedranno tre italiane coinvolte. Lazio e Napoli come teste di serie, avendo chiuso il loro girone al secondo posto, Atalanta come non testa di serie, essendo retrocessa dalla Champions.

sorteggio europa league lazio napoli atalantasorteggio europa league lazio napoli atalanta

Per le tre squadre della Serie A si preannunciano sorteggi non semplici: Lazio e Napoli vivono con lo spettro di incontrare Barcellona o Siviglia, mentre Gasperini ha avversarie sulla carta più agevoli. Il regolamento è molto semplice: le seconde di Europa League affrontano le terze di Champions giocando il ritorno in casa. Non sono ammessi incontri tra squadre dello stesso paese.

Teste di Serie:  Betis, Rangers, Real Sociedad, Napoli, Olympiacos, Lazio, Braga, Dinamo Zagabria

Non teste di serie: Barcellona, Borussia Dortmund, Shetiff, Lipsia, Porto,  Zenit, Siviglia, Atalanta

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv a partire dalle 13 su Sky e Dazn.

LEGGI ANCHE >>> Inter e Milan seconde appaiate, Juve a -5 dal Napoli | Classifica senza VAR

Sorteggio Europa League, le date dei sedicesimi e gli accoppiamenti

Sorteggio Europa League © LaPresse

I sedicesimi di finale presentano quest’anno una veste nuova. La sfida è tra le seconde di Europa League e le terze di Champions League. Nulla cambia, invece, per il calendario: l’andata è in programma il 17 febbraio, mentre le gare di ritorno si disputeranno il 24 febbraio.

Ore 13.21 – Ultima italiana in gara: PORTO-LAZIO.

Ore 13.20 – Borussia Dortmund-Rangers eSheriff-Braga

Ore 13.19Zenit-Betis è il quinto accoppiamento

Ore 13.18 – Seconda italiana: BARCELLONA-NAPOLI

Ore 13.16 – Lipsia-Real Sociedad

Ore 13.15 – Sarà ATALANTA-OLYMPIACOS

Ore 13.14 – Il primo abbinamento è Siviglia-Dinamo Zagabria.

Sorteggio Conference League, non è interessata la Roma

Dopo Champions ed Europa League, sarà il turno del sorteggio di Conference League che vede impegnata la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi però, avendo chiuso al primo posto il loro girone non saranno coinvolti negli accoppiamenti dei sedicesimi di finale della competizione. Il sorteggio, infatti, riguarderà le seconde classificate e le squadre retrocesse dall’Europa League.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

1 anno ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

1 anno ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

1 anno ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

1 anno ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

1 anno ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

1 anno ago