Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lazio, cena di Natale. Sarri “Dobbiamo rispettare la maglia. Col mercato non si risolve tutto”

Cena di Natale in un noto hotel del centro di Roma per la Lazio guidata da Maurizio Sarri

Un’occasione per compattarsi in un momento particolare. Una serata trascorsa “in famiglia” a tre giorni dalla sfida di campionato all’Olimpico contro il Genoa.

Maurizio Sarri alla festa di Natale della Lazio
Maurizio Sarri ©Calciomercato.it

Cena di Natale per la Lazio: in un noto hotel del centro di Roma si sono ritrovati i giocatori biancocelesti, i dirigenti, lo staff tecnico e medico, i magazzinieri e le rispettive mogli e fidanzate. Il presidente Lotito, mister Sarri, Immobile e via via tutti gli altri arrivano alla spicciolata. C’è anche l’aquila Olympia tra i 180 invitati. Tra i vip, invece, spiccano i nomi dei cantautori Tommaso Paradiso, Briga e Toni Malco, e la showgirl Anna Falchi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non se ne fa nulla: “Ci metto la mano sul fuoco”

Durante la serata Sarri è tornato a parlare del momento che sta vivendo la squadra ai microfoni del club: “Cosa ho detto ai ragazzi? Non gli ho mai detto tante cose perché sono molto chiuso caratterialmente, sono dei ragazzi ai quali voglio bene e non glielo mai detto – ammette il tecnico a Lazio Style Radio -. Credo che possano fare di più di quello che stanno facendo. Devono avere la forza di pensare come collettivo e, se lo faranno, saranno esaltati individualmente, faremo fatica, ma prima o poi lo faranno”. L’allenatore ha le idee chiare: “Quello che chiedo loro è di essere una squadra – continua Sarri – e di avere la forza di mettere in campo la continuità, in certe partite abbiamo lottato, in altre siamo arrivati scarichi”. L’analisi del toscano è precisa: “Li vedo tutti i giorni e so che loro hanno molto di più di quanto esprimono – spiega il mister – . Il responsabile sono io, ma li devo aiutare nel trovare continuità e mentalità. Nel campo ci mettiamo prima la faccia e poi anche la maglia è da rispettare”. Il desiderio per Natale Sarri non lo nasconde: “Sotto l’albero spero di trovare 6 punti in queste due partite dopo la sosta, sarebbe importantissimo. Se pensiamo di risolvere tutto con il calciomercato siamo fuori strada”

Gestione cookie