Calciomercato+Juventus%2C+due+per+uno%3A+Chiesa+prende+il+volo
calciomercatoit
/2021/12/15/calciomercato-juventus-chiesa-chelsea-cessione/amp/
Estero

Calciomercato Juventus, due per uno: Chiesa prende il volo

La Juventus deve stare attenta agli ennesimi assalti per i suoi big: dall’estero sono pronti a tutto per Federico Chiesa

La Juventus è in uno dei momenti più complicati della sua intera storia. Lo è per vari motivi, dal punto di vista tecnico, economico e gestionale. La dirigenza attuale è sempre più al centro di discussioni, tra i tifosi e gli addetti ai lavori. La situazione in classifica della squadra di Allegri non aiuta, anzi, insieme a tutto il resto tra l’indagine della Procura, l’archiviato caso Suarez, gli strascichi di Ronaldo e le difficoltà finanziarie.

Chiesa © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la Fiorentina su Vlahovic: “C’è un limite!”

Insomma, di problemi in questi ultimi due anni la Juventus ne sta fronteggiando parecchi, coincidendo con lo scudetto all’Inter e un campionato in corso che ha sostanzialmente già fatto fuori gli uomini di Allegri dai primi posti. E sul calciomercato in estate i bianconeri non hanno operato se non prendendo Locatelli, a gennaio difficilmente faranno altro se non anticipando un colpo estivo, ma sempre con tanti ostacoli. Per questo adesso, oltre che a rinforzarsi, Agnelli e Cherubini devono pensare pure ai possibili assalti dall’estero per i gioielli, per la vierità ormai pochi, della Continassa.

Chiesa pallino della Premier: il Chelsea pronto al doppio sacrificio

Chiesa © LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio anticipato Allegri: “Per Agnelli non è più sostenibile”

Su Kulusevski, come vi abbiamo raccontato, c’è l’Arsenal e anche Arthur è tra i sacrificabili insieme a Ramsey e Rabiot. I top player della Juventus sono ormai sostanzialmente de Ligt, Chiesa e Dybala. L’argentino rinnoverà, sull’olandese c’è sempre lo spettro Raiola – in questo periodo abbastanza loquace e attivo – e infine la Premier che segue l’azzurro campione d’Europa. Tottenham, Manchester United e Chelsea, oltre al Liverpool, sulla carta sono le squadre che più si interessano al figlio d’arte.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Cornacchia: “Icardi alla Juve, ecco come. Cosa succede senza la Champions”

In particolare i Blues, anche loro campioni d’Europa ma per club, sono pronti a fare dei sacrifici importanti per arrivare a Chiesa. Come riporta su Twitter il giornalista Andreas Korssund, molto informato sui fatti di Cobham, i londinesi vorrebbero cedere uno o due attaccanti in estate proprio per fare spazio al classe ’97 cresciuto nella Fiorentina. Da Werner a Pulisic, Hudson-Odoi, Ziyech, Lukaku, Havertz e Mount, sono tantissimi i campioni nel reparto avanzato del Chelsea. Che ha una shortlist composta di tre nomi: oltre a Chiesa, che si trova in cima, ci sono anche Antony dell’Ajax e Raphinha del Leeds. Certo è che, per Chiesa come per Antony, la cifra rischia di essere astronomica.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago