Via libera da parte del Barcellona. Il club spagnolo ha deciso di non puntare sull’argentino, che può così sbarcare in Serie A
Julian Alvarez è la stella argentina che ha trascinato il River Plate nell’ultimo periodo. I numeri dell’attaccante classe 2000 sono davvero importanti: in 21 partite di campionato, il calciatore ha realizzato diciotto reti e sette assist.
Numeri chiaramente che non stanno passando inosservati. In Europa tutti hanno messo gli occhi sull’attaccante che è pronto a spiccare il volo. In Italia le big della Serie A – come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi – lo hanno visionato da vicino, con i loro osservatori.
Ad oggi appare difficile capire chi si porterà a casa la stella nascente del calcio argentino: Juventus e Milan hanno mosso i primi passi ma lo hanno fatto successivamente anche Inter e Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | Calciomercato Inter: ecco Alvarez
Alla fine sarà proprio Julian Alvarez a decidere in quale squadra giocherà in futuro. In quello immediato, però, potrebbe esserci ancora il River Plate, con il quale i contatti sono continui per trovare un’intesa per il rinnovo del contratto che scadrà il 31 dicembre del 2022. Il calciatore appare favorevole ad un prolungamento del contratto per favorire al club, che lo ha fatto diventare grande, di incassare una somma consona al suo valore.
Attenzione chiaramente anche alle big del calcio europeo. Le squadre italiane devono fare i conti soprattutto con il Bayern Monaco, il West Ham e l’Ajax.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sì allo scambio ma con Dybala
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Raiola offre de Ligt: sì condizionato del Real
LEGGI ANCHE >>> Marotta vuole riportarlo a Milano: c’è però un ostacolo per l’Inter
Julian Alvarez è stato accostato con insistenza anche al Barcellona. Il club blaugrana è alla ricerca dell’erede di Lionel Messi. I blaugrana, però, sembrano aver cambiato idea e avrebbero deciso di abbandonare la pista che porta all’argentino: secondo quanto riportato da TyC Sports, Xavi Hernández, avrebbe scarto l’ipotesi di acquistare il classe 2000 per puntare su un calciatore decisamente più pronto. Il Barcellona avrebbe, infatti, scelto di puntare su Edison Cavani o Ferran Torres.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…