Arriva una brutta notizia per il Tottenham di Antonio Conte: il club inglese è fuori dalla Conference League, decisione ufficiale
Il Tottenham è fuori dalla Conference League. Ufficiale la decisione dell’Uefa, che ha assegnato la vittoria a tavolino per 0-3 al Rennes, poiché non è stata trovata una data utile per il recupero dell’ultima sfida del girone.
Questo provvedimento consente al Vitesse di qualificarsi ai playoff per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale. Ecco il comunicato rilasciato dal massimo organo calcistico europeo: “A seguito di diversi casi positivi al COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (“EUCL”) 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Staide Rennais FC – in programma per il 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – è impossibile da giocare“.
LEGGI ANCHE>>> Caso Salernitana, il ds Fabiani: “Chiesta proroga” | Annuncio su Lotito
Il Tottenham è fuori dalla Conference League: è UFFICIALE
LEGGI ANCHE>>> CM.IT | Non solo Inter, prove di scambio per Lazzari e addio a gennaio
“La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell’Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.
Il Presidente dell’Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:
- Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Staide Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso la partita 0-3 in conformità con l’Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)“.