Senegal, diramata la lista dei convocati per la Coppa d’Africa: presente Koulibaly insieme ad altri tre ‘italiani’
Tra le favorite per la vittoria finale dopo che il trionfo è mancato proprio per un soffio nell’ultima edizione, il Senegal si presenta in Camerun con i favori del pronostico. La squadra di Cisse è certamente una delle grandi candidate alla vittoria della Coppa d’Africa e punta a conquistare il suo primo titolo continentale dopo la finale persa contro l’Algeria nel 2019. E tra i convocati ci sono anche quattro ‘italiani’. Su tutti confermato Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del Napoli, che sta recuperando da un infortunio, in Camerun ci sarà e guiderà la difesa dei Leoni di Teranga.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, gli infortuni inguaiano Spalletti: il report UFFICIALE da Koulibaly a Insigne
Koulibaly non è però l’unico giocatore della Serie A ad entrare a far parte della lista dei convocati del ct Cisse. Nell’elenco ci sono infatti anche Fode Ballo-Toure del Milan e Ibrahima Mbaye del Bologna, oltre all’attaccante del Cagliari Keita Balde. Della rosa poi fanno parte vere e proprie stelle del calcio internazionale, come il portiere del Chelsea Mendy, il centrocampista del Psg Gana Gueye e l’attaccante del Liverpool Sadio Mane. Anche per questo motivo la squadra si presenta in Camerun tra le favoritissime per la vittoria finale.
Questo l’elenco dei 27 giocatori convocati per la competizione che prenderà il via il prossimo 9 gennaio. Il Senegal è inserito nel gruppo B con Zimbabwe, Guinea e Malawi e disputerà la sua prima gara il 10 gennaio contro lo Zimbabwe a Bafoussam.
LEGGI ANCHE >>> Costa d’Avorio, i pre-convocati per la Coppa d’Africa: assenza a sorpresa
Portieri: Mendy (Chelsea), Gomis (Rennes), Dieng (Qpr).
Difensori: Koulibaly (Napoli), Ballo-Toure (Milan), Kouyate (Crystal Palace), Diallo (Paris Saint-Germain), Mbaye (Bologna), Bouna Sarr (Bayern Monaco), Seck (Royal Antwerp), Ciss (Nancy), Cisse (Olympiacos).
Centrocampisti: Gueye (Paris Saint-Germain), Loum (Alaves), Mendy (Leicester), Gueye (Olympique Marsiglia), Pape Sarr (Metz), Name (Paris FC), Lopy (Sochaux).
Attaccanti: Mane (Liverpool), Dia (Villarreal), Keita Balde (Cagliari), Dieng (Olympique Marsiglia), Thiam (Kayserispor), Diedhiou (Alanyaspor), Diallo (Strasburgo), Ismaila Sarr (Watford).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…