La Juventus pronta alle grandi manovre in estate: Allegri starebbe pensando a un super scambio a centrocampo
La Juventus ha ripreso vita in queste ultime settimane di campionato. Dopo la scoppola col Chelsea i bianconeri hanno reagito, pur non brillando clamorosamente hanno comunque trovato un buon filotto di risultati che li ha riportati a ridosso della zona Champions.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, doppia cessione per 60 milioni | Subito un bomber per Allegri
Allegri è andato in vacanza con un po’ di serenità in più, l’Atalanta è a soli 4 punti, spiccioli se si pensa alla distanza praticamente tre volte più grande di poche giornate fa. La Juve ha trovato qualche certezza, sicurezza, ricominciando anche a segnare. Senza strafare, certo, ma tanto basta. Ora però si entra nella seconda parte di stagione e soprattutto nel calciomercato, da cui i tifosi si aspettano molto. In realtà difficilmente Agnelli e Cherubini faranno grandi cose, anche perché per agire con una certa potenza serve necessariamente cedere. E liberarsi in poco tempo di giocatori pesanti come Arthur e Ramsey, o Kulusevski, Rabiot e McKennie, non è affatto facile.
Di sicuro in estate la Juventus sarà tra le protagoniste del mercato. Bisognerà valutare diversi giocatori, il centrocampo sarà probabilmente il reparto più trasformato. Oltre ai nomi sopracitati che poco stanno rendendo soprattutto rispetto al loro peso a bilancio, c’è anche Rodrigo Bentancur. L’uruguaiano sta vivendo probabilmente il suo anno peggiore a Torino, ha giocato sì 20 partite, ma sembra proprio non ingranare. Allegri non lo considera granché, la sensazione è che per lui sia sacrificabile senza grandi problemi. E secondo ‘fichajes.net’, il tecnico toscano avrebbe addirittura proposto uno scambio all’Atletico Madrid. L’idea dell’allenatore bianconero sarebbe quella di mettere sul piatto Bentancur per arrivare a Saul Niguez.
Lo spagnolo è attualmente in prestito al Chelsea, ma sta giocando pochissimo: solo 11 presenze su 25 partite giocate in stagione dai Blues, e per di più quasi sempre manciate di minuti. Impossibile pensare che i londinesi decidano di riscattare Saul a 35 milioni, per cui tornerà a Madrid ma dovrà trovare un’altra sistemazione per il 2022/23. Per questo lo scambio potrebbe essere la soluzione migliore per entrambi, avendo inoltre una valutazione abbastanza simile. A Simeone piace da sempre Bentancur, può essere il momento buono. L’uruguaiano è il giocatore ideale per il Cholo, soprattutto in un centrocampo che perderà verosimilmente anche Hector Herrera.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…