La Juventus è tornata su Arkadiusz Milik, ma l’affare non è semplice: i dettagli della trattativa
Non ci sono più dubbi: la Juventus sta lavorando a un nuovo colpo in attacco da chiudere a gennaio. La dirigenza bianconera vuole assicurare a Max Allegri una prima punta e, nelle ultime settimane, è tornato in voga uno dei nomi più seguiti nelle scorse stagioni: Arkadiusz Milik.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, i contatti con l’entourage del polacco sono iniziati da circa un mese, ma sussistono delle serie difficoltà per mettere a segno il colpo. Ci dimentica spesso della più importante: l’ex Ajax, formalmente, è ancora un calciatore del Napoli. Il Marsiglia deve versare entro il prossimo 30 giugno gli 8 milioni dell’obbligo di riscatto (più eventuali 4 di bonus) per acquisirne definitivamente il cartellino, e non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito gratuito per sei mesi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo ribaltone per il rinnovo | Ora cambia tutto
Una soluzione del genere, d’altronde, non sarebbe gradita nemmeno al calciatore, che è già scottato per esser stato sedotto e abbandonato dalla Vecchia Signora nel 2020. Milik e il Marsiglia, dunque, preferiscono un trasferimento a titolo definitivo, con una cifra che dovrà, ovviamente, superare quella che andrà versata a De Laurentiis per il riscatto.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Non una situazione di semplice risoluzione per la Juventus, che punta a un affare low-cost in prestito per il mercato invernale. Lo scenario attuale è questo, e potrebbe mutare soltanto con qualche operazione bianconera in uscita nei prossimi giorni. Milik, nel frattempo, resta in attesa. L’idea di tornare in Italia gli piace, e i 18 gol in 32 presenze con i francesi dimostrano che il suo sinistro può tornare molto utile.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…