La Roma pronta a dare Riccardo Calafiori in prestito, le ultime della redazione di Calciomercato.it sul futuro del laterale giallorosso
Una stagione iniziata con molto più spazio del previsto per Riccardo Calafiori con la maglia della Roma. Il laterale mancino giallorosso è stato lanciato più volte in formazione da Mourinho, vista anche la perdurante assenza di Leonardo Spinazzola e qualche problema fisico per Matias Vina.
Il giocatore, tuttavia, ha pagato, come altri, la pessima serata in Conference League in casa del Bodo/Glimt nella terza gara del gironcino, conclusasi con una clamorosa sconfitta per 6-1. Prima di allora era sceso in campo per 7 volte tra campionato e coppa, ben cinque da titolare. Dopo la notte norvegese del 21 ottobre soltanto due presenze in campionato da subentrante, per appena 12 minuti. Un utilizzo ridotto più che all’osso, che fa capire come il classe 2002 sia scivolato parecchio indietro nelle preferenze di Mourinho. Il suo nome risulta tra quello dei possibili partenti a gennaio, la Roma ragiona su una cessione in prestito secco che potrebbe concretizzarsi a breve.
Calafiori potrebbe essere girato nei prossimi giorni al Cagliari, che deve cercare di rimediare a una pesante posizione di classifica e, con qualche acquisto, tentare la risalita verso una salvezza che si è fatta decisamente complicata. Nella seconda parte di stagione il giocatore potrebbe mettere minuti nelle gambe, trovare continuità e acquisire esperienza. I contatti sono in corso tra i capitolini e la società sarda e si stanno intensificando in queste ore, come appreso dalla redazione di Calciomercato.it. Il via libera da parte dei giallorossi ci sarà a breve, non appena ci sarà la firma del nuovo innesto Maitland-Niles, ormai in dirittura d’arrivo dall’Arsenal.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…