Inter-Juventus, sfida di Supercoppa, potrebbe non disputarsi il 12 gennaio: ipotesi rinvio per la partita, i dettagli
Il Covid può far saltare la Supercoppa italiana: Inter e Juventus valutano la possibilità di posticipare al termine della stagione la sfida in programma attualmente per il 12 gennaio.
Tutto nasce dalla situazione dei contagi, nuovamente schizzati verso l’alto, che ha spinto il Governo a ridurre la capienza degli stadi: non più il 75% ma al 50% con disposizione a scacchiera. Un dietrofront che ha già portato alla sospensione della vendita dei biglietti e che, se fosse confermata la data del 12 gennaio, costringerebbe ad un tour de force a livello organizzativo per la nuova disposizione dei posti. Questo, unito all’ovvio calo dei ricavi, sta facendo riflettere Inter e Juventus sulla possibilità di rinviare la Supercoppa.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato Juventus, conferme su Morata: caccia all’erede
Inter e Juventus valutano il rinvio della Supercoppa
Soltanto pochi giorni fa era stata ufficializzata la data della Supercoppa che si dovrebbe (a questo punto il condizionale è d’obbligo) disputare a San Siro il 12 gennaio. Una scelta tornata in discussione dopo la decisione assunta ieri dal Governo di ridurre la capienza degli stadi al 50%.
Una scelta che, al di là dei problemi organizzativi, porterebbe anche un minor incasso alle società che speravano di poter riempire lo stadio al 100%. Niente di tutto questo accadrà ed allora l’idea è di rimandare alla fine della stagione l’appuntamento con la gara che assegnerà il trofeo. L’idea è che a maggio la situazione contagi si sia normalizzata e si possa quindi ritornare quanto meno al 75% di capienza. Come raccolto da Calciomercato.it, Inter e Juventus sono d’accordo sul rinvio: si attende ora il via libera della Lega Serie A al cambio di data.