Inter e Napoli vigili: il sostituto è ufficiale, ora la partenza può essere davvero ad un passo
A caccia di rinforzi per la corsia sinistra, sia l’Inter che il Napoli stanno valutando con attenzione diverse opzioni. Una di queste è certamente Lucas Digne. Il nazionale francese in forza all’Everton potrebbe lasciare il club di Liverpool a gennaio e tentare una nuova avventura.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato Inter, tutta la verità sul ritorno di Lukaku
Anzi l’addio, ora, sembra quantomai certo, visto che i ‘Toffees’ hanno ufficializzato il primo acquisto della loro sessione invernale. Si tratta di Mykolenko, terzino sinistro arrivato dalla Dinamo Kiev. Il nazionale ucraino è approdato in Inghilterra a titolo definitivo e ha firmato un contratto con i blu di Liverpool sino al 2026. Un segnale di come il futuro di Digne, nonostante un contratto valido fino al 2025, sia sempre più lontano da Liverpool.
Il terzino francese avrebbe già fatto capire di voler lasciare la squadra e l’arrivo di Mykolenko è un ulteriore indizio su come l’addio sia sempre più probabile. Inter e Napoli sono a caccia di rinforzi per la corsia mancina. Digne farebbe comodo ad Inzaghi che sfrutterebbe il transalpino come alternativa a Perisic, ma anche e soprattutto a Spalletti, che al momento non dispone di una vera alternativa a sinistra a Mario Rui. Ecco perché il giocatore piace e non poco, ma l’affare è tutt’altro che semplice.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Tuanzebe-Napoli, avanti tutta: si punta all’accordo entro domani
Il ‘Daily Star’ sottolinea come in pole position ci sia il Chelsea. Il club inglese è a caccia di rinforzi a sinistra visto che Chilwell salterà sostanzialmente il resto della stagione per infortunio. Tuchel si ritrova dunque con il solo Alonso e Digne viene ritenuto l’uomo giusto dal tecnico e dalla dirigenza londinese. Sul giocatore c’è anche il Newcastle, ma il Chelsea sembra davvero intenzionato ad accelerare per portare il terzino a Londra. Per questo non appare semplice per Inter e Napoli arrivare al giocatore. Anche per un discorso di prezzo. Complice il lungo contratto, l’Everton difficilmente potrebbe chiedere una cifra inferiore ai 25-30 milioni di euro. La volontà del giocatore e il lungo contratto potrebbero però spingere il club inglese a cedere il terzino anche con la formula del prestito. Per Inter e Napoli però, l’affare appare tutt’altro che semplice.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…