Romelu Lukaku non giocherà il match del Chelsea contro il Liverpool. Esclusione e possibile ritorno all’Inter: il punto
L’intervista inaspettata di Romelu Lukaku di qualche giorno fa, ha scatenato i rumors di calciomercato. Le dichiarazioni del belga è riuscito nell’impresa di far arrabbiare i tifosi del Chelsea e quelli dell’Inter, complicando la sua posizione a Londra.
LEGGI ANCHE >>> Incubo Covid, Serie A rinviata | Decisione allarmante
Il bomber oggi – stando alle ultime notizie provenienti dall’Inghilterra – non prenderà parte al big match contro il Liverpool. Una punizione, annunciata ed inevitabile, che allontana l’ex nerazzurro dal Chelsea. Fare quadrare i conti, dopo l’importantissima spesa, affrontata la scorsa estate non sarà facile ma è evidente che la nuova avventura al Chelsea di Lukaku è destinata a terminare presto.
I tifosi dell’Inter, nel frattempo, sembrano essersi già schierati contro un eventuale ritorno del bomber belga. Oggi il suo nome è stato accostato ancora una volta ad Antonio Conte, l’allenatore con cui ha reso di più nella sua carriera. Un passaggio al Tottenham, chiaramente, innescherebbe un vero domino degli attaccanti, con il Chelsea chiamato ad acquistare un nuovo centravanti e Kane a trovarsi una sistemazione.
LEGGI ANCHE >>>Ultimatum improvviso: colpo Scudetto dalla Lazio
LEGGI ANCHE >>> E’ gelo tra Lukaku e Tuchel | La decisione clamorosa del tecnico
La suggestione di un ritorno all’Inter resta complicatissima ma non da scartare del tutto. Ad alimentare questa ipotesi che avrebbe del clamoroso è il giornalista Marco Barzaghi, che sul proprio profilo YouTube ha fatto il punto della situazione legate a Lukaku: “Prenderà una multa salatissima e potrebbe andare in tribuna. Si andrebbe così verso uno scontro totale. La sua volontà è quella di tornare, anche a piedi, all’Inter. C’è solo l’Inter. Vuole tornare a Milano. Si è stufato di Londra”.
Ipotesi Tottenham da scartare – Nonostante i rumors delle ultime ore che vorrebbero Lukaku al Tottenham, Barzaghi esclude questa ipotesi: “Andare a pensare che abbia costruito tutto per andare il Tottenham mi sembra quasi da maestri di dietrologia – prosegue il giornalista – Stiamo a vedere e aspettiamo. Oggi può essere una giornata decisiva. Il Chelsea, comunuqe, non lo darebbe mai al Tottenham ma non si può escludere nulla. La vediamo più impossibile che all’Inter”.
Extra Budget Inter – “Non la vediamo così difficile dal punto di vista economico – precisa Barzaghi – La spesa sarebbe di sei milioni di ingaggio, un extra budget potrebbe esserci visto l’addio di Eriksen”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…