Non+solo+Morata%2C+scambio+immediato+e+doppia+beffa+Juve
calciomercatoit
/2022/01/02/calciomercato-juventus-morata-martial-dembele-barcellona/amp/
Mercato

Non solo Morata, scambio immediato e doppia beffa Juve

Rischio doppia beffa per la Juventus, Morata potrebbe non essere l’unico colpo per il Barcellona

A caccia di rinforzi in attacco per gennaio, la Juventus studia diversi profili e valuta varie piste. L’obiettivo della dirigenza bianconera è certamente quello di regalare un nuovo attaccante a Massimiliano Allegri, soprattutto se dovesse partire Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo è finito nel mirino del Barcellona, che è intenzionato a sfruttare il mercato di gennaio per regalare nuovi innesti a Xavi e tentare la risalita in classifica. Il giocatore è pronto a dire sì ai catalani, ma la Juve vuole un sostituto di livello.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Juventus: UFFICIALE, saltano l’allenamento

Morata © LaPresse

Sempre da Barcellona però potrebbe arrivare una sorpresa in negativo per la Juventus. Un’operazione che rischia di sapere di doppia beffa. Perché i catalani starebbero ragionando sull’ipotesi di uno scambio con il Manchester United che riguarderebbe due pedine seguite con grande attenzione dalla società piemontese. Si tratta di Ousmane Dembele e Anthony Martial. I due francesi infatti sono entrambi sul taccuino della dirigenza bianconera come possibili innesti per il reparto offensivo.

Juventus, rischio beffa: scambio Martial-Dembele

Entrambi i transalpini sono infatti delle vere e proprie occasioni. L’ex Borussia Dortmund vedrà il suo contratto scadere a fine stagione e ancora non sembrano esserci presupposti per il rinnovo. Il Barcellona vorrebbe cederlo a gennaio piuttosto che perderlo a zero e la Juventus rientra tra le società interessate. Così come interessa Martial, che al Manchester United è sostanzialmente chiuso e che potrebbe dire addio, anche in prestito, per giocare di più.

LEGGI ANCHE >>> Supercoppa Inter-Juventus, decisione UFFICIALE sul rinvio

Martial © LaPresse

Come però riferisce il quotidiano catalano ‘Sport’, Manchester United e Barcellona starebbero riflettendo sul possibile scambio tra i due transalpini. Lo United acquisterebbe subito Dembele per evitare che il Barcellona possa perderlo a zero e in cambio invierebbe Martial per sei mesi in Catalogna. L’eventuale arrivo di Martial però non sarebbe un ricambio di Morata: il francese viene infatti ritenuto da Xavi un esterno offensivo e non una prima punta. Per questo lo scambio non pregiudicherebbe l’arrivo dello spagnolo. Un’operazione che risulterebbe un vero e proprio smacco per la Juve, che perderebbe un suo attaccante e, nello stesso tempo, anche due possibili obiettivi.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago