Inter-Juventus ha fatto discutere non poco nelle ultime ore. Adesso arriva la decisione ufficiale sul possibile rinvio della Supercoppa italiana
Si gioca, non si gioca: questo il dilemma. E la sensazione è che ci accompagnerà anche per i prossimi giorni e settimane in Serie A.
La situazione relativa il Covid-19, infatti, è sempre più drammatica e non riguarda strettamente solo la crescita dei contagi e dei positivi nei gruppi squadra delle principali società italiane. Infatti, la riduzione del pubblico negli stadio dal 75% al 50% rappresenta una notizia cruciale, non solo per gli esiti della pandemia. Una decisione del genere costituisce una perdita cospicua per i club di Serie A. E non solo, una possibilità in meno per decine e decine di tifosi. Proprio per questo Inter e Juventus avevano chiesto il rinvio della Supercoppa italiana del 12 gennaio a tempi migliori. Ne è seguita grande incertezza, come vi avevamo raccontato anche nelle ultime ore, prima della decisione ufficiale.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Liverpool rischia di cambiare sede | Due partite sotto la lente della UEFA
Dal Consiglio di Lega è emersa una decisione univoca e che non ha lasciato spazio a ulteriori possibilità. Il rinvio, infatti, non è stato concesso, con votazione unanime da parte dei consiglieri. La partita tra Inter e Juventus si disputerà, quindi, regolarmente il 12 gennaio a Milano. Una situazione, quindi, quella del Covid-19, che andrà monitorata con estrema attenzione anche nei prossimi giorni, ma che per ora non ha portato al rinvio di uno degli appuntamenti più attesi delle prossime settimane.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…