CM.IT+%7C+Calciomercato+Juve%2C+dall%26%238217%3Bintreccio+Icardi-Morata+a+Scamacca%3A+le+ultime+sull%26%238217%3Battacco
calciomercatoit
/2022/01/04/calciomercato-juventus-icardi-morata-scamacca-ultime/amp/
Mercato

CM.IT | Calciomercato Juve, dall’intreccio Icardi-Morata a Scamacca: le ultime sull’attacco

Le ultime sull’attacco della Juventus con l’intreccio di calciomercato Icardi-Morata fino a Scamacca

Nessuna fretta o ansia. Perché, senza sostituti, il via libera non arriverà oggi e né domani. Si può sintetizzare così il discorso fatto ieri da Allegri a Morata. Il numero 9 spagnolo è in parola col Barcellona e trepidante di iniziare la nuova avventura. Ma la Juventus – in piena emergenza attacco – ha stabilito in questa fase regole chiare e rigide, che non prevedono deroghe.

Mauro Icardi ©LaPresse

Tra l’attaccante e il club catalano è quasi tutto fatto. Restano da definire i dettagli relativi all’accordo sullo stipendio e all’intesa tra l’Atletico Madrid e il Barça, che è obbligato prima a vendere qualche esubero, come Coutinho. Il problema principale è rappresentato dal sostituto dello spagnolo. Icardi piace molto ma per lui la Juventus non è intenzionata a spendere soldi o a stabilire un obbligo di riscatto. Quindi l’affare si potrà fare – riportano fonti di Calciomercato.it – solo ed esclusivamente con lo sconto e con la formula del leasing. I dialoghi tra gli intermediari e i transalpini sono partiti nelle scorse settimane. Nessun colloquio ufficiale tra le società, ma solo sondaggi per fotografare la situazione attuale: ovvero la necessità del Psg di cedere l’ex nerazzurro, chiuso dal trio delle meraviglie Neymar-Mbappé-Messi, per fare cassa.

LEGGI ANCHE >>> Capello show tra Juve e Inter: “Timore per Vlahovic” | Poi rimprovera Lukaku

Calciomercato Juventus, da Icardi a Scamacca: le ultime sul bomber

Alvaro Morata ©LaPresse

Da parte sua il giocatore non forzerà la cessione. Gradisce l’opzione bianconera, ma non spingerà per facilitare un accordo in tempi rapidi. Attenzione quindi anche a Scamacca, per il quale è in atto da tempo un duello avvincente con l’Inter. I nerazzurri lo hanno individuato come l’ideale vice Dzeko e stanno puntando sugli ottimi rapporti Marotta-Carnevali per chiudere l’accordo in vista di giugno. Le cifre? Per il giocatore è pronto un contrato sui 3 milioni di euro a stagione, mentre la valutazione del cartellino si aggira sempre sui 35 milioni di euro.

Va monitorata ancora la pista Milik, in forza all’Olympique Marsiglia mentre sia Cavani sia Aubameyang restano piste complesse. Tornando a Maurito va ricordato che sulle tracce del giocatore non c’è solo la Juventus. Risulta un sondaggio dello United e di un altro club straniero. Insomma saranno giornate importanti sul fronte mercato Juve, ma non ancora decisive. Morata e il suo entourage sono stati avvisati. Senza sostituti il biglietto per la Spagna non potrà essere prenotato. Né oggi, né domani.

Eleonora Trotta and Marco Giordano

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago