Romelu Lukaku torna a parlare, stavolta con toni decisamente diversi nei confronti del Chelsea
Romelu Lukaku è stato al centro della bufera dopo le parole con cui aveva espressamente condiviso la sua insoddisfazione per la situazione al Chelsea, dove è stato poco protagonista, e il desiderio addirittura di tornare all’Inter. Le dichiarazioni del belga hanno fatto il giro dell’Europa, facendo ovviamente infuriare sia i tifosi Blues che Tuchel.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto Lukaku: “Debolezza e arroganza, ha mollato”
Lukaku ha chiesto scusa all’Inter e ai suoi tifosi, non riscuotendo tuttavia troppo successo e comprensione nella Milano nerazzurra, con tanto di striscione decisamente poco conciliante. Da lì anche le parole del manager del Chelsea Tuchel, non contento dell’uscita del suo calciatore che poi è stato escluso dalla sfida contro il Liverpool. Chiaro come anche le voci di calciomercato l’abbiano fatta da padrone, tra il ritorno comunque difficilissimo se non impossibile all’Inter, il rifiuto a Juventus e Milan, e la cessione con Tottenham o altri in prima fila. Il Chelsea ha fatto subito sapere di avere intenzione di cederlo a gennaio, l’unico obiettivo era quello di sanare la frattura e in questi minuti un primo passo è stato fatto.
Attraverso i canali ufficiali del club, infatti, Romelu Lukaku ha chiesto scusa ai tifosi del Chelsea e al club, con un videomessaggio e un’intervista ‘dedicata’. “Mi dispiace per il caos che ho creato. Conoscete il legame che ho con questo club, fin dall’adolescenza. Capisco però perfettamente la vostra delusione e so che adesso dipenderà da me riconquistare la vostra fiducia. Io farò del mio meglio per mostrare il mio impegno ogni giorno in allenamento e in partita”, le dichiarazioni del belga. “Mi scuso con l’allenatore, l’ho fatto anche con i miei compagni e con la dirigenza, perché penso che non fosse il momento migliore. Adesso voglio voltare pagina, guardare avanti e iniziare a pensare a vincere le partite a aiutare la squadra con le migliori prestazioni possibili”, aggiunge Lukaku.
L’attaccante classe ’93 racconta gli ultimi giorni: “Sono stati piuttosto frenetici, il motivo potete capirlo, ma anche a livello personale con il Covid. Stavo cercando di rientrare in squadra, nelle ultime due partite ho cercato di aiutare i miei compagni a vincere. Capisco perfettamente cosa è accaduto, penso che avrei dovuto essere molto più chiaro nel mio messaggio. L’intervista – sottolinea Lukaku – era fatta per salutare i tifosi dell’Inter, non per mancare di rispetto a quelli del Chelsea, o alla società, i compagni e il tecnico. Il Chelsea ha fatto un grande sforzo per riportarmi qui ed era la mia missione da quando me ne sono andato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…