Calciomercato+Juventus%2C+Xavi+non+molla%3A+ecco+cosa+ha+detto+a+Morata
calciomercatoit
/2022/01/06/morata-barcellona-juventus-xavi-telefonata-allegri/amp/
Estero

Calciomercato Juventus, Xavi non molla: ecco cosa ha detto a Morata

La telenovela Morata-Barcellona, secondo i media spagnoli, non è ancora finita nonostante le parole di Allegri: spunta la telefonata di Xavi

In questi minuti la Juventus è impegnata soprattutto in campo, o meglio a capire se effettivamente questa sera il match con il Napoli si giocherà. Seguendo il protocollo della Lega Serie A la partita si svolgerà regolarmente, ma gli azzurri sono ancora in attesa di capire gli esiti dei tamponi che sono stati nuovamente riprocessati e che avevano dato risultati contrastanti per due giocatori. Non semplice concentrarsi con un’atmosfera del genere, considerando soprattutto l’importanza capitale del match nella corsa Champions.

Allegri e Morata © LaPresse

La Juventus è a -4 dall’Atalanta e -5 proprio dal Napoli, vincendo tornerebbe prepotentemente e in maniera definitiva in lotta per le prime posizioni. E nel frattempo studia pure le mosse di calciomercato. Ieri il tecnico toscano ha fatto chiarezza sulla questione Alvaro Morata, ma in Spagna non sono dello stesso avviso. Nella conferenza pre Juve-Napoli, Max Allegri è stato molto chiaro sul futuro dello spagnolo in relazione alla trattativa con il Barcellona che vi abbiamo raccontato in questi giorni: “Abbiamo parlato, gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti al mondo. Alvaro rimane con grande entusiasmo, discorso chiuso”.

Juventus, AS: “Morata-Barcellona non è finita”. E Xavi lo ha chiamato

Morata © LaPresse

Discorso chiuso, dunque, ma non per tutti. Secondo ‘AS’, infatti, i blaugrana rispondono così alla domanda su un cambio di strategia su Morata: “Non è ancora affatto da escludere”. Come riporta il quotidiano iberico, il Barcellona ‘mantiene invariato il suo impegno di portare Morata a Barcellona già a gennaio’. Il programma e l’obiettivo dei catalani, dunque, resta sempre quello di strappare l’attaccante alla Juve. Tanto che il tecnico Xavi Hernandez addirittura avrebbe avuto un colloquio telefonico con il calciatore nella giornata di martedì.

Nel contatto di due giorni fa, lo stesso ex centrocampista avrebbe confermato a Morata il suo interesse e l’impegno del Barcellona nel proseguire con la trattativa, chiedendogli anche un po’ di pazienza.  Questo perchè i blaugrana stanno facendo di tutto per alleggerire il monte ingaggi, cedere qualche esubero e fare così spazio all’ex Real e Atletico. Al Camp Nou sanno che non sarà facile prendere Morata, ma non danno nulla per chiuso a differenza di Allegri. E il calciatore, aggiunge ‘AS’, continua a essere fermo nella volontà di andare al Barcellona e per Xavi è una priorità assoluta.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago