La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Federico Chiesa: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Tutti i tifosi bianconeri hanno tremato nell’esatto istante in cui Federico Chiesa ha urlato di dolore: la sensazione è stata subito di un infortunio piuttosto serio.
In mattinata l’esterno della Nazionale è arrivato J-Medical, accompagnato da suo papà Enrico, per sottoporsi a tutti gli esami del caso. Ora è arrivata la comunicazione ufficiale della Juventus sull’entità dell’infortunio subito contro la Roma e sui tempi di recupero prima che Allegri possa avere ancora a disposizione l’ex Fiorentina. Come trapelava, per l’esterno si tratta di lesione del crociato e dovrà stare fuori per parecchi mesi: “Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”, la nota ufficiale della Juventus.
Confermate quindi le impressioni negative che già erano arrivate ieri sera nell’immediato post Roma-Juventus. Chiesa dovrà stare fermo verosimilmente almeno sei mesi, saltando tutto il resto della stagione e chiaramente anche il playoff per andare ai Mondiali con l’Italia. Una tegola pesantissima sia per Allegri che per Mancini, che – in caso di qualificazione a Qatar 2022 – dovrà comunque sperare di recuperarlo al top. Ora sarà anche da valutare se e come eventualmente la Juventus si muoverà sul mercato in questo mese di gennaio.
Chiesa si è infortunato ieri sera nel match contro la Roma all’Olimpico, ma la sua partita effettiva è durata meno di mezz’ora. In uno scontro di gioco con Smalling sulla trequarti, l’esterno della Juventus è rimasto a terra dopo che il suo ginocchio ha subito un movimento innaturale. Il giocatore azzurro è uscito dal campo dopo l’intervento dello staff medico e poi ha provato anche a rientrare. Ma subito è stato costretto ad arrendersi, con Kulusevski che è poi entrato al suo posto. Rientrerà ormai nella prossima stagione, lasciando Allegri senza quello che probabilmente – insieme a Dybala – è il suo giocatore più forte.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…