Cannavaro e Pirlo tra i tecnici contatti dalla Polonia per prendere il posto di Paulo Sousa: le ultime novità sulla panchina della Nazionale polacca
L’improvviso addio di Paulo Sousa, che ha scelto di accettare l’offerta del Flamengo, ha lasciato la Polonia senza commissario tecnico a poche settimane dagli spareggi per i Mondiali 2022 contro la Russia.
La Nazionale è attesa dalla sfida di marzo che potrebbe aprire le porte del Qatar a Lewandowski e compagni, ma manca l’allenatore e la Federcalcio è alla ricerca dell’uomo giusto.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’idea è di affidare la squadra ad un allenatore di livello internazionale, che abbia già allenato in Europa e, possibilmente, anche una Nazionale. Tra gli allenatori contattati nei giorni scorsi anche Andrea Pirlo e Fabio Cannavaro ma, soprattutto per quest’ultimo, la trattativa sembra non essere proseguita. Mentre la ricerca continua, anche i calciatori hanno preso posizione: il desiderio della squadra è il ritorno dell’ex commissario tecnico Jerzy Brzęczek che ha guidato la Nazionale polacca dal 2018 al 2021.
La Polonia ha chiuso il girone di qualificazione ai Mondiali al secondo posto, alle spalle dell’Inghilterra. Venti i punti conquistati con sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, proprio contro gli inglesi. Ora l’appuntamento è per il 24 marzo con la semifinale dei playoff Mondiali contro la Russia e per tre giorni dopo (27 marzo) per l’eventuale finale con la vincente tra Svezia e Repubblica Ceca.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…