Calciomercato+Milan%2C+avanti+tutta+per+il+difensore%3A+spunta+la+pista+italiana
calciomercatoit
/2022/01/12/calciomercato-milan-casale-verona-bailly-difensore/amp/
Breaking News

Calciomercato Milan, avanti tutta per il difensore: spunta la pista italiana

Il Milan continua la caccia al difensore centrale dopo l’infortunio di Kjaer: i due nomi caldi portano al Manchester e in Serie A

Il Milan ha un solo obiettivo in testa in questo calciomercato invernale, acquistare un difensore centrale. L’infortunio di Kjaer ha messo nei guai Pioli, così come gli infortuni che hanno costretto i rossoneri a giocare schierando Gabbia e Kalulu, che centrale non è. I risultati per ora sono stati buonissimi, con due vittorie su Venezia e Roma, ma è chiaro che serva qualcosa.

Pioli e Maldini © LaPresse

Pioli e Maldini non hanno mai nascosto l’idea di portare un difensore a Milanello, anche se continuano a lavorare anche sulle cessioni. Andrea Conti è andato alla Sampdoria, con qualcosa che si muove per lui addirittura già per la prossima estate. Sull’esterno infatti ci sarebbe il Verona, pronto ad accoglierlo ma con la possibilità per i blucerchiati di pareggiare eventualmente l’offerta. E poi anche Pietro Pellegri, su cui si è affacciato il Torino. Tornando al centrale: Botman è il sogno, ma l’olandese costa tantissimo e il Lille non ha intenzione di privarsene a cuor leggero. L’intermediario per l’Italia lo ha spiegato a CMIT TV, a gennaio sarà molto difficile vederlo in rossonero, come confermato anche da Massara.

Calciomercato Milan, attesa per Bailly. Piace molto Casale del Verona

Casale © LaPresse

Di nomi ne sono spuntati altri due negli ultimi giorni. Tra questi c’è Eric Bailly del Manchester United, che ormai è totalmente ai margini della rosa e ha giocato pochissimi minuti. L’ivoriano è in scadenza 2024, è un classe ’94 e prima di una raffica tremenda di infortuni era tra i migliori talenti in difesa del panorama europeo. Come riporta ‘Sky Sport’, se il Milan deciderà che è lui l’uomo giusto allora le possibilità di chiudere positivamente l’operazione sarebbero buone.

Non solo, perché – oltre a Bremer del Torino che può arrivare a giugno – c’è una pista italiana. Si tratta di Nicolò Casale del Verona, che in queste ore è stato accostato con veemenza alla Lazio. Oltre a Sarri, anche il Milan sarebbe molto interessato, lo sta seguendo e addirittura lo avrebbe chiesto subito in prestito all’Hellas. Che come prevedibile ha detto no. I rossoneri continueranno a osservarlo in maniera molto vicina, così come i biancocelesti.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago