De Sciglio sul tavolo, affari in Spagna con Atletico Madrid o Valencia: possibile scambi in vista. Ecco la situazione
Una stagione non certo esaltante quella di Mattia De Sciglio. Il terzino italiano ha giocato poco con la maglia della Juventus. In Serie A sono fin qui 9 le presenze, per un totale di 440 minuti. In Champions League, invece, sono 2. Il calciatore nelle ultime uscite ha trovato, però, spazio, giocando tutti i 120 minuti della Supercoppa Italiana e andando a segno nella sfida di campionato, contro la Roma.
LEGGI ANCHE >>> Giudice sportivo, giallo Bologna-Inter: comunicato UFFICIALE
Il contratto di De Sciglio, si appresta a scadere e non è da escludere che faccia le valigie già a gennaio. Un suo addio nei prossimi giorni potrebbe permettere alla Juventus di monetizzare. Negli ultimi giorni, il nome dell’ex calciatore del Milan è stato accostato all’Atletico Madrid. I Colchoneros, come riporta As, stanno pensando a lui per sostituire Kieran Trippier, tornato in patria per vestire la maglia del Newcastle.
Attenzione, però, anche alla pista Valencia. I Pipistrelli hanno mostrato interesse per De Sciglio in passato. L’italiano potrebbe rappresentare un’alternativa a Daniel Wass, che piace proprio all’Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, una in meno per Icardi | Decisione definitiva
La Juventus, come raccontato, non appare intenzionata a investire soldi freschi, in questa sessione di calciomercato. I rinforzi, però, servono davvero come il pane: le lacune mostrate, in questa prima parte di stagione non mancano. Massimiliano Allegri e i suoi uomini hanno sì centrato la qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League, da prima della classe, mettendosi alle spalle i campioni del Chelsea, ma in campionato stanno faticando non poco. Dopo 21 giornate, la Juventus è al quinto posto, a tre punti dall’Atalanta, quarta, e ben 11 dall’Inter capolista (entrambe le squadre nerazzurre hanno una partita da recuperare). Davvero inaccettabile. Servono rinforzi a centrocampo ma anche in attacco.
I nomi fatti in questi giorni sono davvero parecchi. Attenzione ai possibili affare con Valencia e Atletico Madrid. Il cartellino di De Sciglio potrebbe così essere utilizzato per uno scambio: con i Pipistrelli potrebbe tornare di moda il nome dell’attaccante Maxi Gomez, autore due goal nella Liga in quindici partite; con i Colchoneros, invece, attenzione alla pista, che porterebbe, ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, il centrocampista francese, classe 1993, Geoffrey Kondogbia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…