Milan e Napoli erano impegnati nel tardo pomeriggio di Serie A. Lo Spezia ha fermato i rossoneri sull’1-1. Lozano fa doppietta
Kevin Agudelo e Emmanuel Gyasi spengono i sogni di gloria di Stefano Pioli e del suo Milan, sprecone e sciupone contro lo Spezia. E a rimanere in testa alla classifica di Serie A è ancora l’Inter – che comunque ha la partita con il Bologna, la prima del ritorno, da recuperare.
Tra la squadra di Thiago Motta e i rossoneri, a San Siro, finisce 1-1, un punto a testa che, come già detto, lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, ma fa ben sperare per la classifica dei liguri, a più quattro dalla zona retrocessione. Anche grazie a Theo Hernandez, che sbaglia il rigore del vantaggio del Milan, a cui mette una pezza però Rafael Leao un minuto dopo. Ma non basta, ecco. Perché, dopo il fischio di Serra che blocca il possibile 2-1, Emmanuel Gyasi punisce i rossoneri firmando l’1-2.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Spezia, tutti contro il prato di San Siro: “Un campo di patate”
Basta, eccome, Hirving Lozano al Napoli. Tornato più in forma dal Covid, il messicano mette la doppia firma sul match del Dall’Ara contro i rossoblù di Sinisa Mihajlovic. Dal canto suo, l’undici di Luciano Spalletti tiene a debita distanza l’Atalanta dal terzo posto a meno quattro (potenzialmente meno sette) dal primo posto dell’Inter. Il Bologna, tranquillo, si gode il suo tredicesimo posto: dopo tutto mancano 13 punti per la salvezza matematica.
CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 50, Milan 49, Napoli 46, Atalanta* 42, Juventus 41, Roma 35, Lazio 35, Fiorentina** 32, Torino* 31, Verona 30, Empoli 29, Sassuolo 28, Bologna* 27, Spezia 22, Udinese** 20, Sampdoria 20, Venezia* 18, Cagliari 16, Genoa* 12, Salernitana** 11.
*una partita in meno **due partite in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…