Calciomercato%2C+la+Juventus+fa+il+prezzo+%7C+Nuovo+bomber+in+arrivo
calciomercatoit
/2022/01/20/calciomercato-juventus-martial-azmoun-icardi-united-allegri/amp/
Estero

Calciomercato, la Juventus fa il prezzo | Nuovo bomber in arrivo

La Juventus si muove sul calciomercato, alla ricerca del nome giusto per migliorare la sua rosa. In attacco, ora è corsa a due ma alle condizioni dei bianconeri

Il calcio, semplicemente e in sintesi, è il gol in tutte le sue declinazioni. Sarà una versione puerile, per certi versi istintuale, eppure un fondo di verità c’è, alla faccia dei dibattiti e delle speculazioni tattiche.

Allegri © LaPresse

E la Juventus, orfana ormai da mesi di Cristiano Ronaldo e con un attacco che per numeri, reti e continuità, non convince del tutto tifosi e addetti ai lavori, un nuovo bomber lo cerca, anche se non è così facile come potrebbe sembrare. Vi parliamo da settimane della pista Mauro Icardi, ma il bomber argentino non è accessibile per ingaggio e costi. Per questo, in ballo restano due piste significative e che potrebbero comunque garantire a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante, in attesa – magari – di botti più consistenti dalla prossima estate. Nel mirino, restano i profili di Anthony Martial e Sardar Azmoun, ma entrambi a condizioni diverse e che ora la Juventus è pronta a dettare.

Calciomercato Juventus, due strade per l’attacco ma alle sue condizioni

Azmoun © LaPresse

Iniziamo da Martial, ma non per importanza nelle idee bianconere. Il francese pare ormai ai ferri corti con il Manchester United che è disposto a cederlo, secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, anche con un prestito di sei mesi senza obbligo di riscatto. Il problema resta l’ingaggio del calciatore: 15 milioni di euro a stagione. Troppo per la Juventus che ravviverà la pista solo se i Red Devils contribuiranno al pagamento di questa cifra.

Altrimenti, e assolutamente da non scartare, c’è la pista Azmoun, bomber incontrato anche in Champions League negli scorsi mesi. Nonostante i gol segnati quest’anno, è in scadenza a giugno 2022, ma il club russo chiede un indennizzo da 5 milioni di euro. La Juventus non ha intenzione di spendere quella cifra – seppur non troppo alta -, anche perché non vede l’attaccante come un possibile titolare e potrebbe comunque cavalcare la pista da giugno. E alle sue condizioni.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago