Bufera+Cristiano+Ronaldo+%7C+Nuova+scenata+e+aria+d%26%238217%3Baddio
calciomercatoit
/2022/01/20/calciomercato-manchester-united-cristiano-ronaldo-rangnick-juventus/amp/
Mercato

Bufera Cristiano Ronaldo | Nuova scenata e aria d’addio

Cristiano Ronaldo non ingrana con Rangnick, nuova scenata in campo della stella portoghese: ora lo United ha un problema

Quando è stato nominato Ralf Rangnick come nuovo allenatore e manager del Manchester United, è sorto a tutti un dubbio: sarà compatibile la sua filosofia con la presenza di Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Una domanda che sta trovando una risposta piuttosto chiara nelle ultime settimane, ma che non può far piacere ai tifosi dei ‘Red Devils’. Il ritorno di CR7 è stato accolto con grande affetto dalla tifoseria inglese, però adesso la sua presenza potrebbe diventare un problema piuttosto serio. Chi osserva la vicenda con un sorriso sornione è Massimiliano Allegri, che senza il portoghese ha più margini di manovra per iniziare un nuovo ciclo vincente. Ieri sera, invece, Ronaldo si è reso protagonista di un’altra scenata.

Calciomercato, Ronaldo furioso con Rangnick al cambio | Lo United ha un problema

Ronaldo e Rangnick ©LaPresse

Da quando è tornato al Manchester United, con uno stipendio da 29 milioni di euro a stagione, Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore più pagato della Premier League. L’investimento annuo dei ‘Red Devils’ è altissimo e nei primi mesi stava anche ripagando in termini di reti e leadership, ma da quando è arrivato Rangnick la musica è cambiata. Il manager tedesco vuole dare una linea verde allo United, investendo sui giovani e costruendo un club più sostenibile: insomma, se fosse arrivato prima non sarebbe arrivato il via libera all’operazione CR7.

Nel corso del match contro il Brentford di ieri sera, sul risultato di 2-0, Rangnick ha sostituito Cristiano Ronaldo e la reazione del portoghese è stata furiosa. L’ex Juventus ha mostrato tutto il suo disappunto per la sostituzione, perché non era riuscito a segnare nel corso del match, ed è uscito dal campo rivolgendo termini poco accomodanti nei confronti del tecnico dello United. L’ennesima dimostrazione dell’incompatibilità tra i due, che rafforza scenari funesti in vista della prossima estate: non si può assolutamente escludere che la Ronaldo possa lasciare il Manchester United dopo appena una stagione dal suo ritorno. Aria di tempesta tra i ‘Red Devils’, Rangnick e CR7 non si stanno trovando per niente.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago