Nuovo+caos%2C+Cristiano+Ronaldo+sotto+attacco+%7C+%26%238220%3BRimproveratelo+in+pubblico%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/01/20/cristiano-ronaldo-polemica-rangnick-manchester-united-brentford/amp/
Estero

Nuovo caos, Cristiano Ronaldo sotto attacco | “Rimproveratelo in pubblico”

Cristiano Ronaldo non sembra trovare pace. Il campione portoghese è di nuovo nel mirino della critica dopo il gesto di ieri

Cristiano Ronaldo è considerato – a ragione – uno dei migliori attaccanti in circolazione e addirittura uno dei migliori calciatori della storia del calcio.

Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Basterebbe questo per esprimere la portata di ogni gesto compiuto dal campione portoghese, diventato negli anni un simbolo e anche un marchio, ancor più che un calciatore in senso stretto. Per questo, gli ultimi mesi di frustrazione, insoddisfazione e separazione alla Juventus hanno fatto rumore, quasi quanto un ritorno al Manchester United atteso per anni dai tifosi Red Devils e che probabilmente si è rivelato al di sotto delle aspettative. In Premier League i gol sono comunque stati otto (con tre assist), in Champions League addirittura sei: i numeri sono dalla sua, ok. Eppure quel velo di insoddisfazione, forse eccessiva rabbia agonistica – positiva o negativa che sia – e chiamatela come volete, non se n’è andata. Ieri sera ne abbiamo avuto l’ennesima prova quando l’attaccante è stato sostituito sul punteggio di 0-2 contro il Brentford. Il portoghese ha avuto una reazione evidente nei confronti di Ralf Rangnick con cui il rapporto non pare idilliaco. E il resto è storia delle ultime ore.

Manchester United, nuova bufera su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Le critiche, infatti, piovono anche oggi verso l’ex Juventus e Real Madrid. L’ex calciatore Andy Townsend ha detto chiaramente a ‘Talk Sport’: “Quello che ha fatto è fuori luogo. Rangnick o uno dei suoi compagni di squadra avrebbero dovuto rimproverarlo pubblicamente dopo la partita. Ciò lo avrebbe ferito molto di più”. Non è l’unica voce dal Regno Unito che si è fatta sentire. Phil McNulty, giornalista della ‘BBC’, ha commentato senza mezzi termini: “Il suo ego ha offerto uno spettacolo inutile per la vittoria dello United. È stata un’esibizione non necessaria da parte di Cristiano, che sprigiona una personalità da credersi più grande dello stesso Manchester”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago