Con la vittoria della Roma è completo il quadro dei Quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Mourinho se la vedrà contro l’Inter di Inzaghi
Il Lecce di Baroni è riuscito a metter paura alla Roma di Jose Mourinho, almeno nel primo tempo. Il club salentino, che milita in Serie B, è passato in vantaggio con il gol di Calabresi. La rete del pareggio, firmata da Kumbulla, è arrivata solo al 40esimo, dopo che la tifoseria giallorossa aveva perso la pazienza per l’atteggiamento mostrato dalla squadra.
Nella ripresa, il tecnico portoghese butta nella mischia subito Mkhitaryan, Vina e Zaniolo. E’ proprio l’italiano a mostrarsi pericoloso, colpendo il palo. Il gol del vantaggio della Roma arriva pochi minuti dopo con Abraham.
Il match per i capitolini si mette in discesa quando al 62′ Gargiulo si fa espellere per doppia ammonizione. A nove minuti dalla fine arriva così il tris firmato Shomorudov, servito alla perfezione dall’armeno.
Come detto, con la vittoria della Roma, il quadro dei Quarti di finale di Coppa Italia è completo: i giallorossi affronteranno l’Inter. Nella stessa parte del tabellone Milan-Lazio. In semifinale dunque è concreta la possibilità di assistere ad un derby cittadino. Dall’altra parte del tabellone assisteremo a Juventus-Sassuolo e Fiorentina-Atalanta.
Roma-Lecce 3-1: 14 Calabresi (L), 40′ Kumbulla, 54′ Abraham, 81′ Shomurodov
Juventus-Sassuolo
Fiorentina-Atalanta
Milan-Lazio
Inter-Roma
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…