Lo strapotere economico del Manchester City avrà la meglio sui club italiani per uno dei migliori talenti in circolazione
Brutte notizie per la Serie A che vede sfumare l’arrivo di uno dei migliori talenti prodotti dalla scuola argentina negli ultimi anni. Il Manchester City di Pep Guardiola, infatti, sta per mettere a segno un colpo che per mesi è stato sognato anche da Inter, Juventus, Milan e Fiorentina.
Ancora una volta le italiane dovranno così arrendersi alla forza economica da parte di un club inglese, una distanza divenuta insostenibile e accentuata soprattutto dagli effetti devastanti causati del Covid sulla Serie A. Il talento in questione, del quale si parla ormai da mesi, è Julian Alvarez, attaccante classe 2000 di proprietà del River Plate. L’ultima stagione per lui è stata infatti quella della consacrazione, con 24 reti e 18 assist distribuiti su un totale di 46 presenze in tutte le competizioni.
Julian #Alvarez si allontana dalla #SerieA: il bomber del #RiverPlate si avvicina a grandi passi al #ManchesterCity di Pep #Guardiola. Da capire se immediatamente o a giugno #CMITmercato #Calciomercato
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 21, 2022
Calciomercato, la doppia offerta del Manchester City per Julian Alvarez
Come era stato anticipato da Calciomercato.it, il suo agente – in Europa dal 2 gennaio per trattare con altri top club del calibro appunto del Manchester City – aveva fatto anche tappa in Italia per discutere il futuro del ragazzo con Inter, Juventus, Milan e Fiorentina. Va ricordato che i rossoneri, lo scorso novembre, avevano frenato un affare che dalle parti di Milanello vedevano di buon occhio.
Stando a quanto scritto in Argentina da ‘TycSports’, lo sbarco di Julian Alvarez a Manchester è ormai questione di tempo. I ‘Citizen’ hanno difatti formulato una doppia offerta indirizzata al River Plate, la prima per il trasferimento immediato e la seconda per averlo invece a giugno. Nessuna delle due arriverebbe alla clausola rescissoria da 20 milioni di euro stabilita dal contratto dell’argentino con i ‘Millonarios’, ma l’interesse di Pep Guardiola sarebbe talmente forte da poter favorire lo sblocco della trattativa e anticipare la grande concorrenza in Europa.
Antonio Siragusano