L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è risultato positivo dopo l’ultimo tampone di controllo cui si è sottoposto
Brutte notizie in casa Inter che per qualche giorno dovrà fare a meno della presenza di Simone Inzaghi sui campi di Appiano Gentile. Il tecnico nerazzurro è infatti risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato e si trova già in isolamento.
Il tecnico interista presumibilmente non salterà nessuna gara ufficiale per via della sosta di due settimane prevista per far fronte agli impegni della nazionale. Qualora dovesse dunque negativizzarsi entro i prossimi 14 giorni, Inzaghi tornerebbe regolarmente a disposizione per il ritorno in campo della sua Inter che avverrà tra il 5 e 6 febbraio (data e orario non sono ancora ufficiali) nel derby di campionato contro il Milan.
Simone Inzaghi positivo al Covid, il comunicato ufficiale dell’Inter
Dopo il successo di San Siro contro il Venezia dello scorso sabato, Inzaghi aveva concesso ben tre giorni e mezzo di riposo ai suoi ragazzi, fissando il ritorno ad Appiano Gentile il prossimo mercoledì pomeriggio per la seduta regolarmente in programma. Ovviamente l’attenzione in casa nerazzurra sarà massima e con molta probabilità i calciatori verranno sottoposti a numerosi tamponi nelle prossime ore. Nessun calciatore dell’Inter verrà però posto in regime di isolamento, visto che tutti i membri della rosa avevano già ricevuto la terza dose di vaccino. Come stabilito dall’ultimo Decreto, dovranno comunque rispettare un regime di autosorveglianza, valido per i primi cinque giorni dall’ultimo contatto diretto avuto con il tecnico.
L’annuncio è arrivato pochi istanti fa sul sito ufficiale del club che con queste parole ha comunicato la positività dell’allenatore nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica che Simone Inzaghi è risultato positivo a un tampone di controllo effettuato in data odierna. Il tecnico seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.
Antonio Siragusano