Matteo Berrettini si conferma uomo straordinario per il tennis italiano. Il romano è riuscito in cinque set a eliminare Gael Monfils
Matteo Berrettini riscrive ancora la storia, del tennis italiano almeno. Il romano, settimo nel ranking Atp, in quasi quattro ore di incontro (tre ore e cinquantadue minuti, per essere precisi), batte Gael Monfils e approda direttamente alle semifinali degli Australian Open, primo torneo del Grande Slam di stagione.
E sì: è il primo azzurro a riuscire nell’impresa. Il francese, ventesimo al mondo, si arrende a Berrettini al quinto set (6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2), dopo averne recuperato due alla Rod Laver Arena di Melbourne. Dopo la finale a Wimbledon contro il grande escluso del torneo australiano, Novak Djokovic, il venticinquenne dimostra ancora che non è stato un caso, quel sogno lì. E venerdì è pronto a sfidare Rafael Nadal, un altro mostro sacro della racchetta. Tutto questo, mentre il tennis italiano continua a volare, aspettando Jannik Sinner in tarda notte. L’altoatesino sarà infatti impegnato nei quarti contro Stefanos Tsitsipas nel cemento dell’Australia. Incrociamo le dita, anche per lui.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…