La Juventus ha accelerato fortemente su Vlahovic. L’eventuale colpo offensivo potrebbe anche cambiare le strategie bianconere su Dybala e non solo
Sono ore cruciali e decisive per l’approdo di Dusan Vlahovic alla Juventus. I tempi sono estremamente risicati e la dirigenza dei bianconeri proverà anche a raccogliere un tesoretto dalla cessione di Bentancur o di un altro calciatore sul mercato, utile proprio ad alimentare il colpo dalla Fiorentina. Il prezzo del centravanti serbo è infatti fissato a settanta milioni di euro, senza la possibilità di dilazionare il pagamento in molti anni, per quello che sarebbe il botto più importante di questo inizio 2022.
L’edizione odierna di ‘Tuttosport’, partendo proprio dal colpo Vlahovic ha quindi analizzato anche la situazione di due attaccanti attualmente presenti nella rosa di Massimiliano Allegri, e che potrebbero avere il proprio destino più o meno legato al serbo: Alvaro Morata e Paulo Dybala.
Stando a quanto evidenziato dai colleghi, Dusan Vlahovic sbarcherà a Torino nei prossimi giorni, e al più tardi giocherà in bianconero con la numero 9 il prossimo giugno. Attualmente il proprietario di quella maglia è ancora Alvaro Morata, che tra fine dicembre e inizio gennaio era stato accostato con decisione al Barcellona, salvo ricevere la piena fiducia di Massimiliano Allegri con permanenza annessa. Il condizionale sulla sua conferma fino all’estate è però d’obbligo vista la situazione, considerando che anche il centravanti ha capito che la Juventus non eserciterà il riscatto da 35 milioni. Nonostante il ko di Chiesa la Juve questa volta non si opporrebbe all’addio di Morata, in caso di arrivo di Vlahovic e di affondo seguente del Barça. Anche perchè con un divorzio anticipato risparmierebbero alla Continassa 5 milioni di prestito e altrettanti lordi di ingaggio.
Chi resta in bilico è anche e soprattutto Paulo Dybala, sempre condizionato dalle questioni relative ad un rinnovo che non arriva. I discorsi sono stati rinviati a febbraio, e considerando l’alto investimento su Vlahovic da 60 milioni di cartellino e 7 milioni annui di ingaggio più bonus, non è da escludere il fatto che la Juventus decida di andare a risparmiare proprio sui prolungamenti, compreso quello di Dybala. In tal caso sulla ‘Joya’ sempre in agguato l’Inter di Marotta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…