L’Inter vuole rispondere immediatamente al colpo Vlahovic della Juventus: subito Gosens e altri due botti in estate
Il colpo di Dusan Vlahovic è una dichiarazione d’intenti dei bianconeri e un avvertimento per i nerazzurri: nei prossimi anni, dovete vedervela con noi. Ecco perché la dirigenza meneghina sta già lavorando per mantenere intatto il gap.
La volontà dell’Inter è quella di spingere sul mercato e mettere le basi per i colpi estivi. Un’attività lungimirante di programmazione, di cui Beppe Marotta resta uno dei maggiori interpreti nel panorama europeo. La Juventus ha messo a segno uno di quegli acquisti che possono cambiare gli equilibri di potere, specialmente se gli avversari non sono così solidi: in Italia, però, i nerazzurri sono nel bel mezzo di un processo vincente e hanno una rosa sempre più competitiva. Dopo l’acquisto di Robin Gosens, che oggi è atteso a Milano per le visite mediche, il club meneghino si appresta a mettere a segno una doppietta per l’estate.
La decisione della Juventus di virare fortemente su Dusan Vlahovic, strappandolo alla concorrenza e mettendolo subito a disposizione di Massimiliano Allegri, ha anche un effetto immediato sul calcio italiano. Significa che i bianconeri si sono tolti dalla corsa a Gianluca Scamacca. Secondo quanto espresso nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe l’Inter il club più avanti per aggiudicarsi l’attaccante classe ’99: la valutazione del Sassuolo si aggira sui 40 milioni di euro, ma Beppe Marotta avrebbe un piano.
L’ad nerazzurro vorrebbe inserire nell’operazione anche Davide Frattesi, valutato 25 milioni dai neroverdi, e fare un pacchetto unico. Mettendo insieme entrambi i giocatori, la dirigenza è convinta di strappare un prezzo di favore dal club emiliano e di consegnare due rinforzi di grande prospettiva a Simone Inzaghi. Confermate, quindi, le anticipazioni della CMIT TV sul fatto che l’Inter abbia opzionato Scamacca per la prossima estate. L’effetto Vlahovic si dipana anche sui campioni d’Italia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…