Operazione ufficiale da parte del Barcellona che ha annunciato l’arrivo in prestito dell’esterno offensivo Adama Traore
Il Barcellona chiude il cerchio e si ‘riprende’ Adama Traore. E’ ufficiale l’accordo per il prestito tra i blaugrana il Wolverhampton Wanderers per il trasferimento in prestito, fino al 30 giugno 2022, dell’esterno spagnolo.
Come si legge nel comunicato diramato dalla società catalana, il Barça pagherà interamente lo stipendio del calciatore fino al termine della stagione. Inoltre è prevista anche un diritto di riscatto che il club spagnolo potrà esercitare a fine anno. Traore torna quindi al Barcellona dove aveva iniziato la sua carriera, facendo tutta la trafila delle giovanili. Il 2 febbraio è prevista la presentazione ufficiale. Dopo Ferran Torres, altro acquisto per Xavi che ora attende anche un altro attaccante.
Barcellona, ufficiale Traore: Morata sempre più lontano
Come raccontato da Calciomercato.it, la pista che portava ad Alvaro Morata è sempre meno probabile. L’attaccante spagnolo è destinato, salvo sorprese, a restare alla Juventus visto che sembra complicatissimo che si giunga ad un accordo tra il Barcellona e l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino del calciatore.
L’alternativa porta ad Aubameyang che potrebbe essere l’ultimo colpo del mercato invernale del Barcellona. Intanto è arrivato Traore che è pronto a mettersi a disposizione di Xavi per la seconda metà di stagione.