Roma%2C+intreccio+Ndombele-Diawara+%7C+Conferme+su+%26%238216%3Bstallo%26%238217%3B+Psg
calciomercatoit
/2022/01/29/calciomercato-roma-diawara-ndombele-valencia-tottenham-psg/amp/
Mercato

Roma, intreccio Ndombele-Diawara | Conferme su ‘stallo’ Psg

La posizione di Ndombele influisce direttamente sul destino di Diawara e sul mercato della Roma: conferme sulle difficoltà del Psg

Il mercato di gennaio ha portato in dote alla Roma due acquisti importanti come Maitland-Niles e Sergio Oliveira. Innesti importanti, per la compagine di Mourinho, che aumentano le alternative a disposizione dei giallorossi per una seconda parte di stagione da provare a vivere da protagonisti in tutte le competizioni.

Tanguy Ndombele © LaPresse

Il tecnico portoghese però sogna un terzo innesto nelle ultime ore di mercato. Qualcosa potrebbe sbloccarsi, soprattutto nel caso di una cessione dell’ultimo momento. E’ il caso di Diawara, con il cui entourage c’è stato un incontro per definire le possibili soluzioni, come raccontato da Calciomercato.it. Varie le piste possibili per il guineano, tra le proposte pervenute Diawara ha per ora detto no all’ipotesi Galatasaray. Una delle ipotesi più calde in questo momento è quella che potrebbe portare Diawara al Valencia, ma c’è prima da risolvere la situazione Ndombele in un complesso intreccio tra gli spagnoli, il Tottenham e il Psg.

Calciomercato Roma, il Psg su Ndombele ‘blocca’ i giallorossi e Diawara

Amadou Diawara © LaPresse

Giungono conferme alle nostre anticipazioni di ieri, con il Valencia molto interessato all’ex Napoli (il quale apprezzerebbe la destinazione spagnola) ma che intanto si muove anche su Ndombele. Il centrocampista, al Tottenham, è fuori dai piani di Conte e si prepara a partire, ma su di lui c’è anche l’interessamento del Psg. I francesi, tuttavia, come anticipato dalla redazione di Calciomercato.it, hanno problemi con la cessione di Leandro Paredes, senza la quale non potrebbero procedere all’acquisto. Le conferme arrivano da ‘As’, in Spagna, che spiega come il piano dei francesi di racimolare i famosi 100 milioni di euro dalle cessioni per ora non stia andando in porto. Leonardo è riuscito a piazzare solo Sergio Rico e Rafinha, in operazioni che per di più non hanno fatto entrare nulla nelle casse dei parigini. In più, il Psg dovrebbe fare spazio a centrocampo, ma non è arrivato nemmeno l’accordo per l’addio di Dina-Ebimbe. Con questa situazione di stallo, dunque, anche Diawara, al momento, ha un futuro piuttosto incerto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago