Ieri sera l’annuncio ufficiale del passaggio di Ramsey dalla Juventus ai Glasgow Rangers con la formula del prestito secco
Prestito secco fino a giugno, questa la formula con cui si è ufficialmente concluso il trasferimento di Aaron Ramsey ai Glasgow Rangers. Niente diritto di riscatto, quindi, come da accordi trovati inizialmente tra le due società.
🆕 #RangersFC are delighted to announce the loan signing of @Cymru international midfielder @aaronramsey from @juventusfc until the end of the season.
👉 https://t.co/W444lJrdyP pic.twitter.com/8fR8Rqa0OL
— Rangers Football Club (@RangersFC) January 31, 2022
Stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, alla fine si è optato per il solo prestito per due motivi.
Il primo motivo è che i Glasgow Rangers non hanno intenzione di spendere dei soldi a fine stagione per il cartellino del gallese, il cui contratto con la Juventus – che contribuirà al pagamento di più del 70% dello stipendio – scade a giugno 2023. Peraltro il trasferimento a titolo definitivo del classe ’90 ai Rangers sarebbe complicatissimo per via dell’ingaggio di 7 milioni di euro netti, del tutto fuori portata per gli scozzesi.
Il secondo motivo, non meno importante del primo, è che lo stesso Ramsey punta al riapprodo in Premier League, questa tappa in Scozia è infatti vista – almeno per ora, dato che si può sempre cambiare idea – solo come un’occasion per tornare a giocare da protagonista e trampolino di rilancio in ottica appunto di un ‘rientro’ nel calcio inglese.