Milan%2C+Di+Canio+duro+su+Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BLa+verit%C3%A0+%C3%A8+questa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/03/milan-di-canio-ibrahimovic-vlahovic-dybala-lautaro/amp/
Inter

Milan, Di Canio duro su Ibrahimovic: “La verità è questa”

Paolo Di Canio dice la sua su tutti gli attacci delle big di Serie A: le parole su Vlahovic e soprattutto Ibrahimovic

Paolo Di Canio non è mai banale, anche quando parla meramente di calcio. La ripresa del campionato e il grande derby tra Inter e Milan offre diversi spunti di riflessione, dati anche e soprattutto dal calciomercato e alcuni rientri attesi.

Ibrahimovic © LaPresse

Da sabato si entra nella fase caldissima della stagione, in campionato come nelle coppe europee e nazionali ovviamente. Un ruolo fondamentale lo giocheranno gli attaccanti, anche con i nuovi equilibri creati da arrivi come Caicedo e ovviamente Vlahovic. “L’unica coppia vera è Dzeko-Lautaro Martinez. Si completano a vicenda, due prime punte che si spostano automaticamente l’una in funzione dell’altra. Non a caso insieme hanno segnato venti gol”, sottolinea Paolo Di Canio in un’intervista a ‘Il Corriere dello Sport’. E la Juventus? “Io immagino un 4-2-3-1 con Arthur e Zakaria. Cuadrado a destra, Chiesa o chi per lui a sinistra. Vlahovic è una bestia, dà palla e si ributta in area, quindi meglio mettergli alle spalle Dybala”.

Di Canio: “Ibrahimovic, diciotto palle perse su venti. Così è dura”

Ibrahimovic © LaPresse

Di Canio, ex attaccante di diverse big italiane tra cui Milan, Juventus, Napoli e Lazio, ha detto la sua sugli attacchi dei top club di Serie A. Parlando di Juve il discorso è tornato anche su Morata come possibile partner di Vlahovic: “Scelta plausibile, si sacrifica e combatte ma da centravanti e come seconda punta non possiede l’intuizione e l’intelligenza calcistica adatte. Dybala è l’uomo giusto”. Poi il discorso va su un’altra sua ex squadra come il Milan, che forse dipende troppo da un 40enne: “A Ibrahimovic va concesso tutto e riconosciuto tutto. Ma se fino a qualche anno fa su venti palle giocate diciotto diventavano perle, adesso le perle sono due e diciotto sono palle perse“.

Abbastanza chiaro, quindi: “Non voglio esagerare, tuttavia quando cerchi da fermo di toccare il pallone di punta e te lo tolgono i compagni restano esposti alla ripartenza. Capita in diverse partite e allora diventa dura, anche se Pioli è bravissimo e gli altri giocatori si mettono a disposizione. Stop di petto, sforbiciata, scorpione: queste cose Ibrahimovic continuerà a farle pure a settant’anni. Ma qui parliamo di una squadra che deve disputare altre quindici gare”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago