Da Vlahovic a Zakaria e Locatelli fino al possibile nuovo ‘colpo’ in Serie A. Le ultime sulla Juventus
“Vlahovic alla Juventus? John Elkann ha fatto bene ad intervenire, perché i bianconeri rischiavano di non passare gli ottavi di Champions e non qualificarsi per la prossima. In questa storiella ballano circa ottanta miliardi”. Così Maurizio Pistocchi a ‘Radio Amore Campania’ in merito al colpo Vlahovic piazzato a gennaio da ‘La Vecchia Signora’.
“In maniera molto illuminata, stavolta, la Juventus è andata a prendere un ragazzo che ha fatto più di trenta gol ed ha dimostrato di essere un grande calciatore – ha aggiunto il giornalista prima di ‘promuovere’ anche l’acquisto di Zakaria – Anche quella per lo svizzero è stata un’operazione intelligente. Adesso sono curioso di vedere cosa succederà con Dybala e come giocherà la Juventus”.
A proposito di vecchio-nuovo modulo Juve, Pistocchi avanza l’ipotesi di un 4-2-3-1: “Adesso sono curioso di vedere cosa succederà con Dybala e come giocherà la Juventus. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi, Locatelli era in coppia con Obiang: secondo me hanno guardato le partite del Sassuolo dell’anno scorso e cercano di emularlo”. Sassuolo che, a livello dirigenziale, è gestito quasi alla perfezione sotto la guida di Giovanni Carnevali, dopo la chiusura del mercato di gennaio intervenuto al microfono di Calciomercato.it e il cui futuro – a detta di Pistocchi – potrebbe essere proprio alla Juve.
“Ci sono buoni rapporti tra le due società. Addirittura dicono che Giovanni Carnevali andrà a lavorare alla Juventus. Quindi Locatelli può tranquillamente giocare con Zakaria a centrocampo. Per me i bianconeri una buona squadra, a meno che non decidano di passare al 4-3-3 puro, un’altra idea suggestiva”.
In chiusura Pistocchi torna su Vlahovic ‘pungendo’ il Milan: “Del serbo ne ho parlato ancora quando non giocava titolare nella Fiorentina. Mi fa specie che il Milan non ci abbia pensato, con lui avrebbe vinto il campionato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…