Juventus%2C+la+verit%C3%A0+su+Vlahovic+%7C+Conte+poteva+far+saltare+tutto
calciomercatoit
/2022/02/05/calciomercato-juventus-vlahovic-conte-paratici-tottenham-fiorentina-premier/amp/
Juventus

Juventus, la verità su Vlahovic | Conte poteva far saltare tutto

Il destino di Dusan Vlahovic ha conquistato il calciomercato nelle ultime due settimane. I retroscena sull’affare della sessione invernale

Dusan Vlahovic, un nome e un cognome che è già magia per i tifosi della Juventus. Da scandire piano e con un po’ di enfasi sul finale, come quando nel calciare si spera che la palla gonfi la rete. Perché il calciomercato precede il campo e segna dei percorsi, delle battaglie da vincere per stabilire presente e futuro.

Vlahovic ©LaPresse

La Vecchia Signora semplicemente aveva bisogno di un nuovo bomber, di nuovi gol, orfana da mesi delle reti di Cristiano Ronaldo e l’ormai ex Fiorentina sembrava la scelta più logica, quella naturale per dare nuova linfa al reparto offensivo. In presente e in futuro. Ora che i giochi sono fatti comunque è tempo di prova del campo, ma anche di ricostruire com’è andata, per quello che è già a tutti gli effetti il colpo dell’anno. Vlahovic è arrivato alla Juventus e questo è il punto di partenza e di arrivo, ma i bianconeri non avevano in programma questo colpo per l’immediato. L’idea della dirigenza torinese, infatti, era un’altra: il calciatore era seguito da un anno ma l’affondo era stato deciso per l’estate, come riporta ‘TuttoSport’.

Juventus-Vlahovic, ecco com’è andata

Conte ©LaPresse

In mezzo, però, c’è tanto altro da raccontare e questo ci riconduce al Tottenham. Gli Spurs, infatti, erano forti sul centravanti serbo, che da tempo piace a Fabio Paratici e Antonio Conte. A gennaio, gli inglesi hanno tentato fino all’ultimo di inserirsi in maniera definitiva nella corsa al bomber, ma non è bastato. Dopo il blitz di gennaio, quando ha capito che c’erano i margini, la Juventus aveva già fatto il vuoto sulla concorrenza, vanificando così qualsiasi tentativo di intromissione. E due uomini pare siano stati decisivi nel portare a Torino uno degli attaccanti migliori attualmente in Serie A: Arrivabene e Cherubini. Quest’ultimo ha tessuto la trattativa, mentre l’intervento del primo è stato essenziale per la buona conclusione dell’affare. Questione di calciomercato, roba da Juventus: e ora Vlahovic è a Torino, pronto a esordire.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago