Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma, Zaniolo illude e poi si fa espellere: il Genoa strappa un punto tra le proteste

E’ finita la sfida dell’Olimpico tra Roma e Genoa valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A 

E’ successo di tutto all’Olimpico, ma il risultato finale è stato 0-0. Un pareggio deludente per la Roma, con la strada verso la Champions sempre più in salita.

Zaniolo in Roma-Genoa ©LaPresse

Il Genoa si è difeso bene e, anche con un po’ di fortuna, è arrivato con la porta inviolata (pur rimanendo in dieci dal 68′ per il rosso a Ostigard) fino al novantaduesimo. Quando Zaniolo, con un sinistro chirurgico, batte Sirigu facendo esplodere di gioia i suoi tifosi.

Il tempo di esultare è stato però breve: Abisso, chiamato al Var, annulla infatti la rete dell’attaccante giallorosso, in questa settimana al centro delle voci di calciomercato, per un pestone di Abraham ai danni di Vazquez, scatenando le proteste della panchina romanista e di tutto lo stadio. Zaniolo, furioso per la decisione, si fa espellere.

Nel finale solo caos, coi fischi assordanti dell’Olimpico all’indirizzo di Abisso. Per Mourinho un punto che sa di sconfitta, per Blessin invece il secondo consecutivo da quando è sulla panchina del ‘Grifone’

ROMA-GENOA 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 53, Napoli 49, Milan 49, Atalanta* 43, Juventus 42, Roma** 39, Fiorentina* 36, Lazio 36, Verona 33, Torino* 32, Empoli 29, Sassuolo 29, Bologna* 27, Spezia 25, Udinese* 24, Sampdoria 20, Venezia* 18, Cagliari 17, Genoa** 14, Salernitana* 10.
*una partita in meno
**una partita in più

Gestione cookie