Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

UFFICIALE: il dirigente si dimette | Cos’è successo

Un dirigente si è dimesso per aver mandato messaggi inappropriati a donne che lavoravano nel club. Ecco che cosa è successo e tutti i dettagli

Arrivano le dimissioni da parte di un dirigente che scuotono la big europea. Nella notte sono arrivati comunicati e dichiarazioni ufficiali.

UFFICIALE: il dirigente si dimette | Cos'è successo
Tifosi Ajax © LaPresse

Si tratta di Marc Overmars, direttore tecnico dell’Ajax che era alla guida del club olandese da quasi dieci anni. Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società nelle scorse ore: “Il direttore degli affari calcistici Marc Overmars lascerà l’Ajax con effetto immediato. Ha preso questa decisione dopo le discussioni dei giorni scorsi con il consiglio di sorveglianza e l’amministratore delegato Edwin van der Sar e ha comunicato loro le sue intenzioni. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di lasciare il club”. Overmars ha commentato così gli accaduti, scusandosi: “Mi vergogno. La scorsa settimana mi sono confrontato sul mio comportamento e su come questo è stato percepito dagli altri. Purtroppo non mi rendevo conto che stavo oltrepassando il limite, ma mi è stato fatto capire negli ultimi giorni. Mi scuso. Certamente per qualcuno nella mia posizione, questo comportamento è inaccettabile. Ora lo vedo anche io. Ma è troppo tardi. Non vedo altra opzione che lasciare l’Ajax. Chiedo a tutti di lasciare me e la mia famiglia da soli”.

Ajax, Overmars si dimette: le dichiarazioni

UFFICIALE: il dirigente si dimette | Cos'è successo
Marc Overmars, dirigente dimissionario dell’Ajax © LaPresse

Van der Sar, direttore generale della società olandese, ha invece parlato così: “Trovo la situazione terribile per tutti. Nel mio ruolo, sento anche la responsabilità di dover aiutare i colleghi. Un clima di lavoro sicuro è molto importante. Presteremo ancora più attenzione a questo nel prossimo futuro. Io e Marc abbiamo giocato insieme dall’inizio degli anni ‘90, prima all’Ajax e poi in nazionale, e siamo colleghi nella dirigenza dell’Ajax da quasi 10 anni. Questo percorso è arrivato a una fine molto brusca. – ha concluso il dirigente – Stavamo lavorando a qualcosa di davvero meraviglioso qui all’Ajax, quindi questa notizia sarà anche un duro colpo per tutti coloro che tengono ai nostri colori”.

Gestione cookie