CM.IT+%7C+Il+vento+cambia+i+programmi+del+Milan%3A+Pioli+aspetta+l%26%238217%3Battaccante
calciomercatoit
/2022/02/07/milan-vento-lombardia-milanello-pioli-rebic-ibrahimovic/amp/
Notizie

CM.IT | Il vento cambia i programmi del Milan: Pioli aspetta l’attaccante

Il Milan ha dovuto lavorare in palestra per il forte vento. Si attendono novità su Ante Rebic, pronto a tornare a disposizione

Giornata complicata per i lombardi che hanno dovuto fare i conti con il forte vento, che ha soffiato su tutta la Regione. Anche Stefano Pioli e la sua squadra ne hanno pagato le conseguenze: il Milan, infatti, come appreso dalla redazione, non ha potuto allenarsi in mattinata sui campi di Milanello. I giocatori hanno, così, svolto solo una sessione di lavoro in palestra.

Stefano Pioli ©LaPresse

Il ricordo e la gioia per il derby vinto, in rimonta, è ancora vivo nei cuori dei tifosi e in quello dei calciatori ma c’è da pensare alla Coppa Italia. Mercoledì a San Siro arriva la Lazio di Maurizio Sarri, per un match valevole per i quarti di finale. Un match da dentro o fuori: in palio c’è una semifinale, che potrebbe opporre il Diavolo, ancora una volta all’Inter, che deve vedersela con la Roma di Mourinho.

Milan, Rebic verso il totale recupero

Ante Rebic ©LaPresse

La giornata di oggi sarebbe stata importante per conoscere i progressi di Ante Rebic. L’attaccante croato, come raccolto, ieri si è allenato in parte col gruppo. Confermando che il problema alla caviglia, che lo ha costretto a saltare l’Inter, era superabile in poco tempo. Non è da escludere, dunque, che il croato torni tra i convocati già per la partita contro i biancocelesti di mercoledì.

Sarebbe un recupero importante, anche per far tirare il fiato a Olivier Giroud, candidato a giocare titolare sia contro la Lazio che contro la Sampdoria. Ibrahimovic, infatti, lavora duro in palestra ma l’infiammazione al tendine d’Achille non lo ha ancora abbandonato. Con i recuperi dei due attaccanti e quello di Tomori, chiamato a ritrovare la forma migliore, dopo il Covid-19 e l’operazione al menisco, Pioli potrà finalmente contare su tutta la rosa, a parte chiaramente Simon Kjaer.

Il derby ha dato speranza al Milan, che può continuare a credere nello Scudetto. Resta difficile ma il prossimo weekend, con Napoli-Inter e Atalanta-Juventus, i rossoneri, impegnati a San Siro, contro la Sampdoria, è chiamata a guadagnare punti sulle avversarie, che inevitabilmente perderanno punti per strada.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago