Il Milan ha vinto in rimonta il derby contro l’Inter, ma nel prossimo futuro potrebbe avere non poche difficoltà sul calciomercato. Anche la Juventus in agguato
Dopo la battaglia, calcistica chiaramente, è tempo di festeggiare per i vincitori. E dopo un derby di Milano portato a casa in rimonta, non si può far altro che godersela la festa.
Per il Milan sono, infatti, ore liete, quelle in cui si riapre il campionato e la corsa scudetto, numeri alla mano. Ma i club, si sa, sono sempre impegnati a ragionare e a discernere novità e prospettive in ottica calciomercato. E anche con qualche operazione che potrebbe destabilizzare non solo le rose, ma anche gli equilibri mediatici. Proprio l’Inter potrebbe a sorpresa fiondarsi su Alessio Romagnoli. Il centrale è in scadenza a giugno 2022 e ancora la fumata bianca definitiva non è arrivato. Nel caso in cui non dovesse giungere l’accordo, allora l’Inter potrebbe pensarci sul serio. Federico Dimarco ancora non offre le garanzie richieste nel ruolo di centrale di sinistra e Andrea Ranocchia potrebbe lasciare Milano. Non è, però, l’unico affare in ballo tra le big di Serie A.
La Juventus, infatti, guarda con grande attenzione alla situazione in casa Milan e in particolare al futuro di Franck Kessie. Il centrocampista, anche lui in scadenza a giugno 2022, ha chiesto 8-8,5 milioni di euro a stagione per il rinnovo di contratto (bonus compresi), una cifra a cui il Milan non vuole arrivare. Oltre agli interessi dall’estero e alla stessa Inter, la Juventus potrebbe tentare l’affondo e assicurarsi un centrocampista affidabile e completo tecnicamente. Per arrivare all’ivoriano, i bianconeri dovranno cedere alcuni dei centrocampisti della rosa attuale, su tutti Arthur e Adrien Rabiot.
Una doppia ipotesi che indebolirebbe il Milan e garantirebbe a Juventus e Inter due nomi importanti per completare la loro rosa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…