Grande impatto di Vlahovic sulla Juventus e la società potrebbe cambiare strategie anche sul mercato per cucirgli la squadra su misura
C’era grande attesa per la prima di Vlahovic in bianconero, la sensazione era quella di un inizio di una nuova era: eclissato il regno di Ronaldo, sorge quello del centravanti di Belgrado.
Subito ripagata l’attesa, l’ex viola ha trovato il gol che ha sbloccato il match contro il Verona e lanciato un segnale all’ambiente: sono pronto a prendermi la Juventus. ‘Madama’ sorride, consapevole di aver trovato un nuovo principe e cambia le proprie strategie per cucirgli una squadra su misura. Una decisione che potrebbe avere effetti non solo su Paulo Dybala, il cui rinnovo può essere considerato la soluzione migliore, ma anche su Alvaro Morata.
Calciomercato Juventus, Vlahovic indica la via | Ora Morata può essere riscattato
Un mese fa, appena iniziato il mercato di gennaio, Alvaro Morata aveva già preparato le valigie e comprato una guida con le bellezze di Barcellona: era pronto a visitare le opere di Gaudì tra un allenamento e una partita con i blaugrana. Come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it e come ha rivelato anche lo stesso Morata dopo il match con il Verona, la sua volontà era quella di raggiungere Xavi. La Juventus e Massimiliano Allegri, però, gli hanno comunicato che sarebbe rimasto a Torino fino al termine della stagione e così sarà.
L’arrivo di Dusan Vlahovic, che sulla carta avrebbe anche potuto togliergli altro spazio, in realtà potrebbe rivelarsi salvifico per Morata. Contro gli scaligeri Alvarito è stato probabilmente il migliore in campo, giocando al servizio della squadra, fornendo un immaginifico assist a Zakaria e mettendo a più riprese Vlahovic davanti alla porta. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus sarebbe ritornata a valutare il riscatto dello spagnolo: a condizione, però, che l’Atletico Madrid decida di fare uno sconto sui 35 milioni pattuiti due estati fa. Il destino di Morata potrebbe essere cambiato negli 83′ minuti giocati contro il Verona, i duetti con il nuovo numero ‘7’ intrigano Massimiliano Allegri ed il tridente proposto con Paulo Dybala fa sognare i tifosi.
Dalla Barceloneta alla Continassa, una rivoluzione esistenziale che può coinvolgere Morata e cambiargli il futuro. Senza CR7 e con DV7, infatti, per lo spagnolo si è aperta una zona di campo che prima gli era proibita: quella di sinistra. Su quel lato di campo Alvaro ha dimostrato di trovarsi a suo agio e di poter essere un fattore, ma scordatevi il paragone con Mandzukic: le caratteristiche dei due attaccanti sono totalmente differenti. Quello che conta è che Morata può dare ancora molto alla Juventus ed il riscatto torna ad essere nei pensieri della società.